Plauso Pesaro 13enni impegnati pulizia

Marche
ancona

Allargheranno azione alla spiaggia. Ricci, tanti seguano esempio

"Ci attrezziamo con guanti, pinze, sacchi e partiamo". I 13enni pesaresi Giovanni Fraternali Grilli e Giovanni Zidda, amici e vicini di casa, hanno le idee chiare.
    Archiviato il ciclo della scuola secondaria di primo grado, a settembre si ritroveranno compagni di banco nella stessa classe al liceo Mamiani e intanto continueranno a dare il loro contributo volontario per tenere pulita la città, raccogliendo mozziconi di sigaretta e cartacce gettate a terra. Per loro arriva il "plauso della città di Pesaro". "Tutto nasce dai 'Fridays for Future' e dal movimento di Greta. - spiegano - Una consapevolezza ambientale: da lì è scattata la molla". Finora hanno operato, anche coinvolgendo amici, tra centro storico, porto e viale Trieste. "Amplieremo il raggio d'azione: a settembre andremo anche in spiaggia dove dal 15 luglio scatterà l'ordinanza di divieto di fumo su battigia e in acqua. In Sala rossa, con familiari e amici, ad accoglierli il sindaco Matteo Ricci affiancato dall'assessore Heidi Morotti.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24