Madonna Benois, oltre 12.300 a Fabriano

Marche
3f86a056b8bd6051259b0f8431938ad3

Capolavoro davinciano verso Perugia, poi rientro all'Hermitage

Obiettivo centrato e superato. Sono stati oltre 12.300 i visitatori che non si sono lasciati sfuggire l'occasione di ammirare a Fabriano (Ancona), il capolavoro giovanile di Leonardo Da Vinci, la Madonna Benois, esposta dal primo al 30 giugno nei locali della Pinacoteca civica Bruno Molajoli. Entro il 2 luglio l'opera lascerà Fabriano in direzione Perugia, dove sarà esposta nella Galleria nazionale dal 3 luglio. Poi ad agosto la Madonna Benois rientrerà all'Hermitage di San Pietroburgo. Era di 10mila visitatori l'aspettativa degli organizzatori della 13/a Annual Conference delle città creative Unesco a Fabriano (10-15 giugno). Nel primo fine settimana si era raggiunta la soglia di mille presenze. Dopo la Conference la quota era salita a 6mila.
    E, nell'ultimo giorno si è superata la soglia dei 12.300 biglietti staccati. Fra i visitatori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il ministro dei Beni e Attività culturali Alberto Bonisoli e il Presidente della Regione Luca Ceriscioli.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24