Musica,"Aucassin e Nicolette" a Festival Pergolesi Spontini Jesi

Marche
@ANSA
4a8e1b6c4e0e8d212280617d94fa0f4b

Prima mondiale versione italiana. A Jesi 31 agosto-29 settembre

Sarà la versione italiana della cantafavola del XII sec. "Aucassin e Nicolette" (1938) di Mario Castelnuovo-Tedesco a inaugurare in prima mondiale il 31 agosto a Jesi il 19/o Festival Pergolesi Spontini "Futuro. Infinito".
    La kermesse proporrà fino al 29 settembre 28 eventi, tra cui due prime mondiali, due co-produzioni e tre nuove commissioni, un totale di 150 artisti coinvolti e dieci location studiate dal direttore artistico Cristian Carrara per soddisfare ogni tipo di pubblico e coinvolgere la città. Tra gli ospiti internazionali, il direttore d'orchestra e compositore Matthieu Mantanus con l'opera elettronico/multimediale "Baroque Reloaded. Cantate de l'Espace-Temps", il soprano Gemma Bertagnolli, la grande violinista Francesca Dego nel concerto 'Suite Italienne' e il pianista Ramin Baharami. Al debutto lo spettacolo "Opera" diretto da Beatrice Venezi, spazio a jazz e pop con Richard Galliano e Antonella Ruggiero. Seguirà la 52/a Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi che presenta anche la nuova produzione "Il Lato Nascosto.CircOpera lunare".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24