Nelle Marche Comitato sindacato Esercito

Marche
@ANSA
e82485ca5f93f73cd5ef70f5416c14d7

Libera rappresentanza militari. Segretario regione magg. Vecchio

Da oggi anche i militari dell'Esercito Italiano di stanza nella Regione Marche avranno, per la prima volta, i loro rappresentanti sindacali. Si è costituito a Pesaro il Comitato Regionale Marche dell'associazione sindacale Libera Rappresentanza dei Militari, il primo Sindacato dell'Esercito Italiano. A farne parte: il presidente Dino Alessandri, il segretario regionale, il dott.
    mag. Danilo Vecchio, già membro direttivo della Commissione nazionale sergenti, il vice segretario Caterina Cuscusa, il segretario amministrativo, dott. Daniele Forcellati. Eletti e nominati a Palermo, con voto unanime, dal Direttivo nazionale di L.R.M. e dall'Assemblea costitutiva degli elettori, durante la prima assemblea costitutiva del Sindacato. Il Sindacato esteso ai militari nasce da una Sentenza, storica, della Corte Costituzionale 120/08 che ha dichiarato: incostituzionale il divieto ai militari di costituire i Sindacati".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24