Nuovo Centro ambiente a Senigallia

Marche
@ANSA
cbc4e3331bd4d9e1e97e039fef69a8b9

Ceriscioli, ora economia circolare è obiettivo possibile

Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli ha inaugurato il nuovo Centro Ambiente di Marzocca di Senigallia, realizzato con un investimento complessivo di 1 milione 250 mila euro, di cui oltre 850 mila stanziati dalla Regione Marche.
    "Con questa iniziativa e con questo investimento fatto insieme con il Comune di Senigallia noi tracciamo una nuova rotta, un nuovo approccio culturale - ha detto il Governatore - che fa dell'economia circolare un obiettivo per tutti, essendo così vicini a questa aspirazione dei giovani di poter vivere in un ambiente migliore". La struttura, terza dopo quelle di Borgo Bicchia e Sant'Angelo, si estende su una superficie di circa 4 mila metri quadrati e si sviluppa su due livelli, prevedendo una zona di conferimento e deposito dei rifiuti non pericolosi, uno spazio protetto per il deposito dei rifiuti pericolosi e serbatoi di raccolta per gli oli esausti e per le batterie esaurite.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24