Ok Consiglio ricalcolo vitalizi Marche

Marche
@ANSA
cd4e247af3a878efeae0f9984a421c1b

-927mila euro risparmio triennio 'lordo' contributo solidarietà

Via libera del Consiglio regionale delle Marche al sistema di rideterminazione, in via retroattiva, degli assegni vitalizi per presidente di giunta, consiglieri regionali e assessori, in linea con l'obiettivo generale di contenimento della spesa pubblica. Il ricalcolo dei vitalizi, con il sistema contributivo, produrrà un risparmio nel triennio 2019-2021 di 927mila euro al lordo del contributo di solidarietà già in vigore dal 2014 e che sarebbe presto scaduto: il risparmio, al netto del contributo, è 387.454 euro in tre anni.
    La proposta di legge, a firma dei consiglieri Antonio Mastrovincenzo, Renato Claudio Minardi, Mirco Carloni, Piero Celani e Boris Rapa, che compongono l'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea, è stata approvata con 23 voti favorevoli e quattro astenuti (M5s). La pdl si conforma alle deliberazioni in Conferenza Stato-Regioni, ispirate al calcolo su base contributiva. Gli effetti decorreranno dal primo dicembre prossimo.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24