Salone Libro, Marche 'regione ospite'

Marche
@ANSA
b2b83a0a3011d58e4b6a87ee89efbe27

Cento eventi, 200 relatori, 70 editori e 30 festival

Uno spazio di 150 mq con l'immagine di Leopardi concessa da Tullio Pericoli e lo slogan poetico "Sedendo e mirando..." per la partecipazione delle Marche 'Regione ospite' al Salone del Libro di Torino. Dal 9 al 13 maggio, lo Spazio Marche sarà animato da 100 eventi, 200 relatori, dalla presenza di 70 editori e 30 festival e premi letterari, dalla letteratura alla poesia, dalla fotografia al digitale. "Un riconoscimento importante alla ricca e plurale produzione culturale della nostra regione" hanno detto il presidente del Consiglio regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo e l'assessore a Cultura e Turismo Moreno Pieroni.
    Molti gli appuntamenti di pregio nel programma, seguendo il tema conduttore dell'Infinito di Leopardi, di cui si celebra quest'anno il bicentenario. Un tema, secondo Mastrovincenzo, che si abbina perfettamente con quello del Salone del Libro "'Il Gioco del Mondo' a significare il superamento di barriere, confini e diversità, guardando 'oltre la siepe'".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24