Rogo Tontarelli, no contaminazioni

Marche
@ANSA
82aefcc44e5024675771f6ca9e42bd70

Asur a sindaco,revoca ordinanza stop raccolta agricola e pascoli

Sono risultati "nei limiti di riferimento i valori accertati dall'Arpam sulle coltivazioni locali e nel terreno internamente ed esternamente alla azienda Tontarelli" di Castelfidardo, interessata il 16 aprile scorso un incendio, che ha distrutto un deposito di merce e semilavorati. L'Asur, comunica la Regione Mache, "ha proposto al Sindaco di Castelfidardo la revoca dell'ordinanza cautelativa di sospensione della raccolta di frutta ed ortaggi, del pascolo degli animali e dell'utilizzo di foraggi prodotti nelle zone di territorio potenzialmente oggetto di ricaduta degli inquinanti".
    L'ordinanza era stata emessa - in via cautelativa - nelle ore successive all'incendio che si era verificato nello stabilimento Tontarelli la mattina del 16 aprile 2019. Anche le altre analisi condotte da Arpa risultano negative. Per la qualità delle acque superficiali e sotterranee della zona non sono state rilevate contaminazioni dovute all'evento. Continuano i campionamenti sulle acque sotterranee.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24