Ad Ancona Risonanza magnetica 'aperta'

Marche
@ANSA
6da4c677785f7489c3ae0c5872872843

Agli Ospedali Riuniti, elimina sensazione claustrofobia pazienti

Inaugurata agli Ospedali Riuniti di Ancona una nuova Risonanza magnetica 'total body': grazie a un sistema aperto, senza tunnel, elimina la sensazione di claustrofobia dei pazienti, risultando particolarmente indicata per le persone obese e per i bambini, che altrimenti dovrebbero essere sedati. "L'iniziativa - ha ricordato il direttore generale dell'Azienda Ospedali Riuniti Michele Caporossi - corona e celebra l'attività del Dipartimento di Radiologia a trent'anni dall'acquisto della prima Risonanza Magnetica, una delle poche a livello nazionale, e pone l'Ospedale di Torrette all'avanguardia in Italia. Essendo inoltre particolarmente indicata per gli esami dell'apparato muscolo scheletrico, che sono i più richiesti, consentirà di ridurre le liste d'attesa".
    All'evento hanno partecipato tra gli altri, il presidente della Regione Luca Ceriscioli e il rettore dell'Università politecnica delle Marche Sauro Longhi.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24