Flash mob 'Infinito', migliaia adesioni

Marche
@ANSA
cafd837dbfec4be8088c567a51ca0964

Studenti reciteranno versi 28/5. Bussetti, genio ci parla ancora

(ANSA) - RECANATI (MACERATA), 23 MAR - Dopo l'annuncio ufficiale del ministro dell'Istruzione Marco Bussetti a Recanati, sono arrivati a Casa Leopardi migliaia di messaggi di entusiasmo e di adesioni all'idea nata dalla contessa Olimpia Leopardi di creare un flash mob nazionale il 28 maggio dal titolo "200 - duecento Infinito". Gli studenti sono invitati a recitare all'unisono, alle 11.30 in tutta Italia, "L'Infinito".
    Ciò collegandosi idealmente, dalle scuole e dalle piazze, con Recanati, città natale del poeta, dove il Miur premierà le scuole vincitrici del concorso per il bicentenario della lirica leopardiana che da secoli ispira in giovani di tutto il mondo.
    Le scuole e tutti gli appassionati di Leopardi sono invitati ad aderire a l'iniziativa dedicata alla poesia di Giacomo Leopardi.
    "Leopardi - ha spiegato Bussetti - è stato un genio e come tale ci parla ancora, è nostro contemporaneo. Noi abbiamo il dovere di testimoniare la modernità e l'importanza del suo pensiero e della sua opera per la cultura italiana ed europea".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24