Carceri, a Fermo corso per parrucchieri

Marche
@ANSA
6b06961941c2e02d58f77c98bb218c8c

Da Sanremo due docenti d'eccezione per diploma acconciatori

Hanno scoperto un talento naturale e una grande voglia di imparare a tagliare i capelli cinque detenuti nella casa di reclusione di Fermo che hanno seguito un corso per acconciatori, tenuto da due maestri d'eccezione.
    Roberto Acquaroli e Emmanuel Vecchioli hanno una lunga esperienza come docenti di scienze cosmetologiche all'università americana a Roma, parrucchieri ufficiali al Festival di Sanremo, tra pochi giorni impegnati al Cosmoprof di Bologna. Hanno 'donato' la loro arte e la loro professionalità per trasmettere gli elementi di base a chi voleva conquistare un diploma da acconciatore nel carcere di Fermo. "Abbiamo avuto un contatto con l'ufficio del Garante dei detenuti delle Marche, Andrea Nobili - spiegano i docenti - siamo stati così indirizzati alla direttrice della casa di reclusione di Fermo, Eleonora Consoli e all'educatore Nicola Arbusti che in poco tempo hanno fatto organizzare del corso, grazie al sostegno della Fondazione Caritas in Veritate. Per noi è stata un'esperienza straordinaria".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24