Incendi, sotto controllo fiamme in discarica a Tavullia

Marche
ancona

Quintali di rifiuti indifferenziati bruciati, analisi aria

(ANSA) - TAVULLIA (PESARO URBINO) 27 FEB - Non sono ancora completamente spente ma sono sotto controllo le fiamme divampate ieri nella discarica di Ca' Asprete nel Comune di Tavullia. Ancora al lavoro, da quasi 20 ore, i pompieri - sul posto ora ci sono sette unità e tre mezzi - per bagnare il materiale incendiato, evitare ulteriore combustione e conseguente dispersione di fumi. 

Quintali di rifiuti indifferenziati sono andati a fuoco. La discarica accoglie i rifiuti dell'area servita da Marche Multiservizi, cioè Pesaro e i centri della bassa Valle del Foglia. L'area interessata è di diverse centinaia di metri quadrati. Sul posto erano subito intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, almeno due di Pesaro, che avevano chiesto rinforzi. Non è stato possibile fare intervenire l'elicottero a causa del buio. Ieri sera i pompieri erano già riusciti a circoscrivere l'incendio ma l'area è stata presidiata per tutta la notte. Ignote al momento le cause del rogo. Sul posto anche i tecnici dell'Arpam per l'analisi dell'aria.

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24