Terremoto: nuovi appartamenti Erap a Roccafluvione

Marche
@ANSA
8bd6060e2ef08f06a0c13e5ec04bd1fb

Ceriscioli e Casini,risposta adeguate esigenze, ottimi standard

(ANSA) - ROCCAFLUVIONE (ASCOLI PICENO), 8 FEB - Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e la vicepresidente Anna Casini hanno partecipato alla cerimonia di assegnazione di nove appartamenti acquistati dall'Erap sul mercato, da destinare ad altrettante famiglie terremotate di Roccafluvione (Ascoli Piceno). Alla presenza del sindaco Francesco Leoni e delle famiglie interessate, sono state consegnate le chiavi degli immobili che ospiteranno 30 persone, in una nuova palazzina da 12 alloggi che si trova nel centro storico. "Abbiamo garantito ai terremotati una risposta adeguata alle loro esigenze e conseguito tre importanti risultati - ha detto Ceriscioli -.
    Innanzitutto è stata data un'abitazione temporanea di elevata qualità costruttiva, superiore agli standard propri dell'edilizia pubblica, ripopolando le aree colpite dal sisma.
    Poi aiutiamo le imprese marchigiane acquisendo l'invenduto e coinvolgendole nella fase della ricostruzione. Infine, stiamo costruendo un grande patrimonio Erap.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24