Ordine Medici Ancona firma Patto Scienza

Marche
@ANSA
83e45ed6a4aebf1ad46533438df4ea4f

Primo in Italia ad aderire ad appello firmato da Grillo e Renzi

L'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Ancona è il primo Ordine d'Italia ad aver sottoscritto il patto trasversale per la scienza, il documento in cinque punti sostenuto dagli scienziati Guido Silvestri e Roberto Burioni per dare avvio concreto ad un'alleanza tra medici, scienziati, politici e giornalisti.
    Appena pochi giorni dopo l'annuncio della nascita del manifesto pro scienza, l'Ordine dorico ha fatto sapere di volerlo sottoscrivere, appoggiandone in toto i contenuti, perfettamente in linea con quanto da tempo lo stesso Ordine persegue nelle sue attività a favore del sapere scientifico e contro la disinformazione. Il Patto per la scienza ha suscitato i clamori della cronaca per l'adesione a sorpresa anche di Beppe Grillo e Matteo Renzi. Lo scorso anno l'Omceo di Ancona era stato tra i primi in Italia ad aderire alla campagna anti fake-news condotta dalla Federazione Nazionale dei Medici e è da sempre è in prima linea nella sensibilizzazione sul fronte dei vaccini.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24