Perugia-Ancona, ci sarà Tavolo nazionale

Marche
@ANSA
d3067018a40a4cc4bae497f58f20e156

Incontro delle Regioni Umbria e Marche con ministro Toninelli

 Sarà convocato un Tavolo nazionale sulla situazione che si è venuta a creare con la crisi dell'impresa Astaldi, coinvolta nella realizzazione della strada statale 76 Perugia-Ancona: la questione è stata al centro di un incontro tra il ministro Danilo Toninelli, il vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, e l'assessore regionale dell'Umbria ai lavori pubblici e viabilità, Giuseppe Chianella.
    "Facendo seguito ai numerosi incontri con le organizzazioni di categoria e le imprese interessate, e con la Quadrilatero - ha affermato Chianella - ieri abbiamo avuto l'opportunità di incontrare il ministro al quale abbiamo spiegato l'importanza e la complessità della vicenda che le Regioni Umbria e Marche stanno monitorando costantemente"; "il ministro ci ha confermato che conosceva la situazione e già da tempo si era attivato per possibili soluzioni, interessando anche il ministero dello Sviluppo economico. L'incontro, positivo, si è concluso con l'impegno del ministro a convocare un Tavolo nazionale".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.