Due per segreteria Pd, Gostoli e Petrini

Marche
@ANSA
b40b70ff3c9450947aef4b3c00584c9b

Pistelli non si presenta, 'per non spaccare area Zingaretti'

Sarà corsa a due nelle Marche per la segreteria regionale del Pd: tra il segretario provinciale di Pesaro Urbino Giovanni Gostoli e l'ex parlamentare ed ex assessore Paolo Petrini. All'ultimo momento, a sorpresa, con in mano le 250 firme raccolte in tre province, la terza candidata in pectore, capogruppo del Pd Ancona ed ex assessora regionale Loredana Pistelli ha deciso di non presentare la candidatura.
    "Abbiamo fatto una valutazione politica sulla canidatura nata nell'area Zingaretti - ha spiegato Pistelli - e lavorato perché diventasse di tutta l'area ma non è stato possibile. Riteniamo di non voler spaccare l'area e non vogliamo sottoporci a strumentalizzazioni". Restano in corsa Gostoli, appoggiato dal presidente della Regione Luca Ceriscioli, dal sindaco di Pesaro Matteo Ricci e segretari provinciali. Petrini è sostenuto dagli ex parlamentari Emanuele Lodolini e Piergiorgio Carrescia e da sindaci come Valeria Mancinelli (Ancona), Romano Carancini (Macerata) e Francesco Fiordomo (Recanati).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.