Via libera assestamento Bilancio e Defr

Marche
@ANSA
9461571bf7f4aea8a0ed78b35cf7d113

Cesetti, 50 milioni euro per comunità, ma opposizioni attaccano

Via libera a maggioranza per due atti economico-finanziari da parte del Consiglio regionale: l'assestamento del Bilancio di previsione 2018-2020 e il Defr.
    Il primo, passato con 129 voti a favore e 12 contrari, "mette disposizione della comunità 50 milioni di euro", secondo l'assessore al Bilancio Fabrizio Cesetti, e certifica la "solidità delle finanze regionali" e l'alleggerimento della pressione fiscale. Il Defr, 19 voti a favore e 10 contro, secondo il relatore di maggioranza Renato Claudio Minardi, vice presidente dell'Assemblea, ha tra i capisaldi ricerca e innovazione, lavoro e occupazione, attenzione alle popolazioni colpite dal sisma. Critiche le opposizioni: per la relatrice di minoranza dell'assestamento Jessica Marcozzi (Fi) "per lavoro occupazione e accesso e al credito non c'era e non c'è niente".
    E il relatore di minoranza del Defr Gianni Maggi (M5s), lo ha definito "un copia/incolla di atti precedenti, senza spazio al contributo offerto dalle opposizioni e senza prospettiva di crescita".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.