Musicultura 30 anni,al via edizione 2019

Marche
@ANSA
4502b60c30ee90501641241c83649d11

Francesca Archibugi, Catalano, Willie Peyote in Comitato

Musicultura festeggia 30 anni di vita con il taglio del nastro dell'edizione 2019. Era il 1990 quando Fabrizio De André e il poeta Giorgio Caproni furono i primi firmatari del Comitato Artistico di Garanzia del concorso.
    Da allora autorevoli personalità di musica, letteratura, poesia e cinema - a titolo gratuito e in libertà di coscienza - hanno fatto e continuano a fare parte di quel Comitato, dando il loro fondamentale contributo nella selezione dei vincitori del concorso. Tra i nuovi giurati della 30/a edizione la regista Francesca Archibugi, il poeta Guido Catalano e il rapper Willie Peyote che si uniscono agli storici Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Paolo Benvegnù, Brunori Sas, Luca Carboni, Andrea Carrera, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Giorgia, Alessandro Mannarino, Dacia Maraini, Mariella Nava, Gino Paoli, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Sandro Veronesi, Federico Zampaglione.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.