Ceriscioli, bene sblocco 180 milioni

Marche
@ANSA
769dbcf4b2e1c678211f0d0577f69fac

Ne avevamo chiesti 43 in più, comunque buona notizia

"Il capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli lo aveva promesso ed è arrivato questo impegno al trasferimento di 180 milioni di euro.
    Noi ne avevamo chiesti 43 in più, in totale 223, quindi vedremo anche cosa significa questa differenza. In ogni caso è una notizia positiva". Così il presidente della Regione Marche Luca Cariscioli commenta lo sblocco dei 180 milioni di fondi europei destinati all''emergenza per i Comuni del cratere sismico.
    "Abbiamo cercato da subito di non generare allarme, anzi abbiamo chiaramente detto che non c'era nessun allarme, che era abbastanza usuale avere tra un contributo e l'altro una mancanza di disponibilità temporanea e che avremmo, nel caso, coperto con nostre anticipazioni. La risposta di Borrelli - ha aggiunto - dà ancora più rassicurazioni ai cittadini. Per me questo resta l'aspetto primario: fare in modo che i cittadini si sentano sicuri nell'avere a disposizione le risorse dell'emergenza che permettono di affrontare le situazioni quotidiane".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.