Maltempo, enti adeguino messaggi allerta

Marche
@ANSA
8079162913a5ca69a72ab3529cac6e50

Prefetto Ancona dirama raccomandazioni rischio idrogeologico

Sono necessarie "adeguate misure organizzative per assicurare il corretto e puntuale recepimento della messaggistica del sistema di allertamento, e per far sì che le situazioni di pericolo siano immediatamente comunicate agli Enti competenti a seconda della tipologia di evento".
    L'indicazione è contenuta nelle raccomandazioni operative diramate dal prefetto di Ancona Antonio D'Acunto agli enti locali e alle componenti provinciali della protezione civile e impartite dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, in coincidenza con la stagione autunnale, in tema di emergenze connesse a fenomeni idrogeologici e idraulici. Il Prefetto ha altresì evidenziato agli Enti locali "l'importanza di incrementare nelle collettività cittadine la piena conoscenza dei comportamenti da adottare in situazione di emergenza, anche attraverso esercitazioni".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.