A Pesaro concerto per compleanno Pavarotti

Marche
@ANSA
507148ec8045f799d7eec7c4539005fb

Ci sarà anche Nicoletta Mantovani

Nel giorno del compleanno di Luciano Pavarotti (nato il 12 ottobre 1935, morto il 6 settembre 2007), Pesaro celebra uno dei tenori più grandi di tutti i tempi con un concerto a cura della Fondazione Luciano Pavarotti, presieduta da Nicoletta Mantovani. Venerdì 12 ottobre sul palco dell'Auditorium Pedrotti si esibiranno artisti selezionati dalla Fondazione Pavarotti: Martina Gresia (soprano), Giulia Mazzola (soprano), Vasil Solodkyy (tenore), Federico Veltri (tenore), M.
    Paolo Andreoli, pianoforte; in programma musiche di Mascagni, Bellini, Tosti, Respighi, Bizet, Puccini. L'appuntamento rappresenta una nuova tappa che consolida il percorso di riconoscenza di Pesaro verso il Maestro che alla città, dove aveva un villa, era legato da un rapporto speciale. Nel 2017, nel decennale della scomparsa, è stata intitolato a Pavarotti il Lido di Baia Flaminia, con la prima edizione del Compleanno il 12 ottobre Alla serata sarà presente Nicoletta Mantovani che trascorrerà il giorno del compleanno del marito a Pesaro.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.