Terremoto: restyling della grotta termale di Acquasanta Terme

Marche
@ANSA
4c42c569bd51f7332fdfa7116ec3cfba

Pronta entro 2021 'incastonata' in nuova struttura

 Entro il 2021 Acquasanta Terme, uno dei centri in provincia di Ascoli Piceno colpiti dal terremoto del 2016, riavrà la piscina termale e la grotta sudatoria incastonate in una struttura completamente nuova e all'avanguardia. Il progetto dell'architetto Enrico Cucchiaroni è stato presentato dal sindaco Sante Stangoni.
    Saranno investiti 6 milioni di euro per ristrutturare la palazzina liberty, realizzare centro benessere, ristorante in terrazza panoramica, piscina interna con idromassaggi ed una esterna, centro fitness e benessere, uffici e verde attrezzato.
    Previsti anche camminamenti in legno di castagno, un impianto luci e audio per rendere suggestiva la visita alla grotta. Sul lato nord ci saranno l'area accoglienza e l'accesso alle terme.
    Sarà riqualificato il blocco servizi al piano terra, dotato anche di un'altra piscina termale; anche all'esterno vi sarà una piscina.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.