In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sky Italia, la certificazione Carbon Trust: in due anni emissioni ridotte dell'11%

Ambiente

Alberto Giuffrè

Il risultato è stato raggiunto anche grazie all’impianto di trigenerazione della nostra sede. Un altro tassello per arrivare a zero emissioni nette nel 2030

 

Condividi:

Si dice sempre che ognuno deve fare la propria parte contro la crisi climatica. Noi di Sky Italia lo stiamo facendo. Nel biennio 2019/2020 abbiamo ridotto dell’11% le nostre emissioni di gas serra, quelli cioè che cambiano il clima. Un risultato certificato da Carbon Trust, un’associazione senza scopo di lucro che ha il compito di verificare gli impegni presi dai privati. Insomma, niente greenwashing ma risultati concreti che portano Sky Italia al rinnovo della certificazione verde.

L'impianto di trigenerazione

Il risultato è stato raggiunto anche grazie all’impianto di trigenerazione della nostra sede.  Un sistema che garantisce di riutilizzare il calore che viene sprigionato durante la produzione di energia per diversi usi: il raffreddamento dei nostri studi e dei nostri data center ma anche il riscaldamento dei nostri uffici. 

 

Obiettivo zero emissioni

La certificazione Carbon Trust è un altro tassello verso l’obiettivo più ambizioso di Sky, quello di raggiungere emissioni nette zero entro il 2030. Non una data scelta a caso: è la scienza che ci dice che se vogliamo limitare l’innalzamento della temperatura media globale, dobbiamo fare la maggior parte degli sforzi nel breve termine. Cioè adesso.