In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il volo di un avvoltoio a fianco di un parapendio. VIDEO

Ambiente

L'istruttore Scott Mason è riuscito ad addestrare alcuni uccelli predatori per volare insieme a lui, come si vede dalle immagini da lui stesso girate sopra Algodonale in Spagna e riprese dalla piattaforma Storyful

Condividi:

L'istruttore di parapendio Scott Mason ha volato in compagnia di un avvoltoio al di sopra di Algodonale in Spagna, come si vede dal video pubblicato sulla piattaforma Storyful. Mason è uno dei pionieri del cosiddetto "parahawking", ovvero un’attività che abbina il parapendio alla falconeria.

Le immagini del volo

Dalle immagini si vede Mason volare con un parapendio in tandem, mentre l’avvoltoio addestrato sta accanto ai due uomini, senza mai allontanarsi e restando a pochi metri di distanza. A un certo punto, l’uccello predatore atterra anche sullo stick con cui Mason sta reggendo la videocamera.

Un'inedita attrazione turistica

Mason si occupa di addestrare uccelli da quando aveva 10 anni. Ha reso il volo in compagnia di avvoltoi e falchi una vera e propria attrazione turistica, ribattezzata "parahawking", che abbina le tecniche di parapendio alla falconeria. L'obiettivo di Mason è anche quello di sensibilizzare ed educare le persone sull’importante ruolo che svolgono questi animali all’interno del nostro ecosistema.