In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tempesta Jorge in Irlanda, onde altissime si abbattono su scogliere di Eagle Island. VIDEO

Ambiente

Irlanda e Regno Unito nel mirino della tempesta Jorge: colpite da venti potentissimi e piogge torrenziali anche le scogliere di Eagle Island. Nei prossimi giorni arriverà anche nel nord-ovest della Spagna

Condividi:

La tempesta Jorge sta flagellando in queste ore le coste inglesi ed irlandesi, portando raffiche di vento e forti ondate sulla costa occidentale dell'Irlanda. In questo video amatoriale si vede la schiuma portata dalle onde potenti che hanno colpito le rocce e gli edifici in cima alle scogliere di Eagle Island. I residenti si stanno preparando ai possibili disagi, mentre le alluvioni continuano a non dare tregua a varie parti del Regno Unito, già colpito nei mesi scorsi dalle tempeste Ciara (VEDI LE FOTO) e Dennis.

Allerta rossa

Il servizio meteorologico nazionale per il Regno Unito (Met Office) e quello irlandese (Met Éireann) hanno diramato diversi avvisi di allerta rossa sulle coste per le forti piogge, i venti fino a 70 miglia all'ora e la neve in alcune parti dell'Inghilterra. Jorge nei prossimi giorni dovrebbe portare forti venti e pioggia anche nel nord-ovest della Spagna.