In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Russia, allo zoo di Mosca c'è un panda pittore. VIDEO

Ambiente

Ru Yi ha preso un pennello in bambù e ha dato libero sfogo alla propria fantasia. Il risultato è un'opera astratta che finirà in una mostra

Condividi:

Allo zoo di Mosca c'è un pittore provetto. Si chiama Ru Yi, ed è un panda maschio che lo scorso 27 dicembre ha realizzato il suo primo 'capolavoro': un quadro astratto dominato dal verde e dal giallo. Nel filmato diffuso da alcuni impiegati del parco, l'animale prende un pannello con manico in bambù e dà libero sfogo alla propria fantasia.

Presto una mostra

Ru Yi sta prendendo lezioni di pittura due volte a settimane. Il suo compagno di corso è Ding Ding, l'altro panda dello zoo di Mosca. I responsabili del parco hanno già annunciato che prossimamente le opere dei due animali saranno esibite in una mostra.

I panda presidenziali

A portare la coppia di panda a Mosca è stato lo stesso presidente cinese Xi Jinping, che ha voluto darli in affido con tanto di cerimonia, nell'aprile 2019, alla presenza di Vladimir Putin. Pechino lascerà Ru Yi e Ding Ding alla Russia per i prossimi 15 anni, come da accordi per un progetto di ricerca comune.