In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Londra, balena ritrovata morta sulle sponde del Tamigi. Terzo caso in due mesi. FOTO

Ambiente

Il cetaceo rinvenuto senza vita sotto al ponte di Battersea, nel sud-ovest della capitale inglese. A ottobre, sempre sul fiume, erano state ritrovate una megattera e una balenottera boreale. Ancora ignote le cause del decesso dell'animale

Condividi:

Una piccola balena è stata trovata morta sulla riva del Tamigi sotto al ponte di Battersea, nel sud-ovest di Londra. La balenottera minore, scrive il Guardian, è stata trovata venerdì 29 novembre da una nave dell’Autorità portuale, ma non si sa come sia arrivata lì e perché sia morta. Si tratta del terzo cetaceo privo di vita rinvenuto sul Tamigi nel giro di poche settimane dopo i casi a ottobre di una megattera e di una balenottera boreale.

Ancora ignote le cause della morte

La Zoological Society of London (ZSL), ente accademico impegnato nello studio degli animali in libertà, è pronta a eseguire un’autopsia per determinare la causa della morte del cetaceo. La balenottera minore, che misurava circa due metri e mezzo, è stata fotografata sulla riva del Tamigi da Gareth Mottram, che ha postato le immagini su Instagram.