TUTTE LE NEWS

TUTTI I VIDEO

Video

TUTTE LE FOTO

The Affair 3: Un senso di colpa che uccide


The Affair - Serie TV

The Affair, quando una relazione si fa pericolosa. Una relazione pericolosa quella tra Noah ed Alison ,...

raccontata con abilità da due punti di vista diametralmente opposti: quello femminile e quello maschile. Di questo si parla nella pluripremiata serie tv The Affair, creata da Sarah Treem e Hagai Levi per la rete statunitense Showtime e trasmessa in Italia da Sky Atlantic.

 

The Affair nasce da un’idea degli stessi autori di In Treatment e ha già vinto tre Golden Globe: due nel 2015, come migliore serie drammatica e per la migliore attrice in una serie drammatica, Ruth Wilson; uno nel 2016, per la migliore attrice non protagonista grazie all’interpretazione di Maura Tierney.

In The Affair psicologia maschile e femminile si intrecciano ricostruendo la relazione tra lo scrittore Noa Solloway e Alison Lockhart, cameriera nella località turistica di Montauk a Long Island. Ma ad essere descritto non è solo il punto di vista uomo-donna: la storia prende infatti corpo anche attraverso il punto di vista degli abitanti dell’isola, persone di origini umili come pescatori, cameriere, allevatori, tutti al servizio di facoltosi turisti e gli stessi villeggianti.

 

The Affair, i personaggi

Noah, interpretato da Dominic West e già noto al pubblico femminile per The Wire, Chicago, Mona Lisa Smile e The Forgotten, è un insegnante di New York che ha pubblicato il suo primo libro e potrebbe affermarsi come scrittore se solo riuscisse a scrivere il secondo. Da scrittore emergente, Noah non può non risentire della schiacciante personalità del suocero, guarda caso ricco scrittore di successo.

La sua vita, almeno in apparenza, trascorre serena tra lavoro e famiglia; è felicemente sposato con Helen dalla quale ha avuto quattro figli. Helen, interpretata da Maura Tierney, già vista in E.R. Medici in prima linea, è una donna d'affari, appartenente alla borghesia medio alta di New York e figlia appunto di un famoso scrittore.

Gli equilibri vengono sconvolti da una vacanza a Long Island, dove Noah conosce una cameriera del posto, Alison, che tenta disperatamente di tenere in piedi il suo matrimonio dopo la morte del figlio. Suo marito Cole, invece, interpretato da Joshua Jackson, il Pacey Witter di Dowson’s Creek, tenta di superare il dolore lavorando nel Ranch di famiglia.

Niente è come sembra: la storia di Noah ed Allison viene raccontata a posteriori, durante un interrogatorio per venire a capo di un caso di omicidio accaduto proprio durante gli anni della loro relazione extraconiugale. Tutto inizia con un pranzo sulla spiaggia, al solito ristorante, dove Noah incontrerà la cameriera Alison: lo spettatore sarà chiamato a ricostruire la vicenda seguendo due binari distinti ma paralleli e la relazione extraconiugale farà solo da sfondo agli eventi principali.

La particolare struttura narrativa, fa quindi di The Affair uno show particolare, che di fatto ha rivoluzionato il mondo delle serie tv.

Leggi tutto