Il Trono di Spade 7: pessima idea Jaime, PESSIMA!!

Serie TV
00visore

In The Spoils of War, il quarto episodio – in onda in versione doppiata lunedì 14 agosto alle 21.15 – c’è finalmente la prima battaglia veramente epica della settima stagione. Tra i protagonisti non poteva non esserci uno dei migliori uomini d’armi dei Sette Regni, Jaime Lannister. Peccato che il bel Jaime si lanci in una missione che definire "impossible" sarebbe un eufemismo! Alle volte però purtroppo crederci non basta, bisogna anche fare i conti con l’avversario, specialmente se è MOLTO più grosso di te! Continua a leggere e scopri di più (Ovviamente ci sono spoiler per chi non ha visto l’episodio!!)

In The Spoils of War (Spoglie di Guerra), il quarto episodio della serie – in onda ogni lunedì alle 03.00 in versione originale sottotitolata (poi in replica alle 22.15), e alle 21.15 in versione doppiata – c’è finalmente la prima battaglia veramente epica della settima stagione. Tra i protagonisti non poteva non esserci uno dei migliori uomini d’armi dei Sette Regni, Jaime Lannister. Peccato che il bel Jaime si lanci in una missione che definire “impossible” sarebbe un eufemismo! Alle volte però purtroppo crederci non basta, bisogna anche fare i conti con l’avversario, specialmente se è MOLTO più grosso di te!

 

 

ATTENZIONE!! SE NON VUOI SPOILER FERMATI QUI!!

 

 

 

In pratica, come già sa chi ha visto l’episodio, alla fine di The Spoils of War Jaime decide di lanciarsi DA SOLO, lui in groppa al suo bianco destriero e una lancia in mano, contro Drogon e Daenerys, a terra causa arpione nella spalla del povero drago. Ma cosa pensavi di fare Jaime??? Fermare la guerra con un colpo da maestro? Come direbbe Tyrion (e infatti glielo ha detto): IDIOTA!!!

 

Ecco la sequenza analizzata in modo ultra dettagliato.

 

Long story short: l'orda di Dothraki e Daenerys a cavallo di Drogon schiacciano l'armata Lannister in tipo cinque minuti.

 

 

 

 

 

Jaime sarà anche un fine stratega, ma questa volta, contro un'armata straniera di barbari e un drago che sputa fiamme, c'è poco da stare a preparare strategie, e non può fare altro che guardare morire i suoi soldati.

 

 

 

 

 

Ciao ciao scorpione, da legno e ferro a cenere in pochi secondi!

 

 

 

 

 

Resta però il fatto che Drogon viene ferito alla spalla destra dall'arpione scoccato da Bronn grazie all'arma creata da Qyburn, e di conseguenza il drago è costretto ad atterrare. Daenerys, preoccupata per il suo bimbo, scende a terra e cerca di estrarre l'arpione. A quel punto, Jaime ha una "geniale" intuizione: "E se provassi a fare fuori la Madre dei Draghi da solo? Così finirebbe la guerra, e Cersei sarebbe salva, e ce ne andremmo tutti a casa sereni!" E' per qusto motivo che il prode cavaliere prende la prima lancia che trova e si lancia contro la sua nemica.

 

 

 

 

Jaime ci crede tantissimo, è super determinato.

 

 

 

 

Eccolo che si avvicina a Drogon. Notare le dimensioni del drago.

 

 

 

 

Dany, in tutto ciò, non si è accorta di nulla, ha occhi solo per il suo figlioletto ferito. Anche perché diciamocelo chiaramente: mai avrebbe pensato che qualcuno avrebbe mai toccato un tale picco di stupidità!!

 

 

 

 

Ma Jaime continua imperterrito, ormai è vicinisssimo al suo obiettivo.

 

 

 

 

Che carica!

 

 

 

 

Che energia!!

 

 

 

 

Dany sente che c'è qualcosa che non va, e si volta. Quando vede Jaime è più stupita che spaventata. E per forza: ha Drogon a proteggerla!

 

 

 

 

Infatti va proprio così: Drogon si volta verso Jaime e apre le fauci...

 

 

 

 

Questo è l'esatto momento in cui Jaime realizza di aver fatto una stupidata COLOSSALE.

 

 

 

 

Fuoco in arrivo!

 

 

 

 

Questo invece è l'esatto momento in cui Jaime realizza di essere spacciato.

 

 

 

 

Ma a salvarlo per fortuna arriva Bronn, il mercenario più affidabile dei Sette Regni. Lui sì che lo usa il cervello, e non solo per contare le monete!

 

 

 

 

Ai cavalli (che, ci teniamo a precisarslo, non sono veri, sono stati ricreati con la grafica computerizzata!!) non è andata altrettanto bene.

 

 

 

 

Infine, ecco 10 cose stupide che sono comunque più intelligenti di quello che ha fatto Jaime Lannister:

 

  • Prendere un martello e martellarsi le dita delle mani e dei piedi.
  • Andare a schiantarsi contro un muro solo per testare l’efficacia dell’air-bag.
  • Mangiare una cucchiaiata gigante di gelato sapendo che il malefico mal di testa da gelato arriverà di sicuro. Bonus idiozia se uno ha i denti sensibili.
  • Fare una pernacchia all'amministratore delegato della vostra azienda durante una riunione importantissima.
  • Guidare senza la cintura di sicurezza o andare in moto senza il casco.
  • Lanciarsi sulla pista "nera" senza aver mai inforcato gli sci da discesa prima d'ora.
  • Lanciarsi da un treno in corsa per verificare se è effettivamente fattibile (e scoprire che non lo è).
  • Mettersi in macchina in una grande metropoli occidentale all'ora di punta.
  • Arrampicarsi su un pilone dell'elettricità e toccare i fili.
  • Sfidare e umiliare Cersei.

 

 

No, fermi tutti, a pensarci bene quest'ultima cosa è comunque più stupida e più pericolosa di quello che ha fatto Jaime nel finale del quarto epiosodio della S07!!

 

 

 

VAI ALLO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IL TRONO DI SPADE

 

Spettacolo: Per te