Ewan McGregor, Tra Fargo e Star Wars

Inserire immagine

L’attore, che possiamo attualmente ammirare nella terza stagione di Fargo (in onda ogni lunedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Atlantic), ha interpretato il personaggio di Obi-Wan Kenobi in tre film della saga di Guerre Stellari. E ora parla di uno spin-off proprio sul giovane cavaliere jedi...sarà vero? Continua a leggere e scopri di più

Sta riscuotendo molto successo sul piccolo schermo grazie alla serie tv Fargo in onda su Sky Atlantic il mercoledì sera alle 21.15. Ma la sua vera passione è il cinema. Così l’attore Ewan McGregor torna a parlare dei suoi prossimi progetti cinematografici legati alla saga di Star Wars, ipotizzando un solo movie sul personaggio di Obi-Wan Kenobi.

McGregor stellare – L’attore scozzese si è fatto notare a metà anni Novanta grazie al film Trainspotting nel ruolo di Mark Renton, ma la fama internazionale è arrivata una manciata di anni più tardi grazie alla saga di Star Wars. Tre gli episodi che lo hanno visto prestare il volto al personaggio del giovane Obi-Wan Kenobi, il cavaliere jedi impersonato da Alec Guinness nei tre precedenti film: eccolo in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (1999), in Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni e in Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith, uscito nelle sale nel maggio 2005. Spade laser e oscure forze del male, però, sembrano mancargli, così mentre si attende il debutto nel 2018 del solo-movie legato a Han Solo, McGregor non perde occasione per ipotizzare uno spin-off sul suo personaggio: “Non mi è stata fatta nessuna offerta ufficiale e non ho incontrato nessuno, ma ho sempre dichiarato che sarei felice di farlo se mi volessero. Sarebbe un bel collegamento tra l’ultimo episodio dei prequel e i nuovi episodi. Credo che siano impegnati con i nuovi progetti fino al 2020, perciò non penso che accadrà tanto presto, se accadrà”.



D’altronde non è la prima volta che McGregor parla dell’ipotesi di un ritorno. Qualche tempo fa rispondeva così alla domanda di una fan su Twitter:

 


Da Fargo alla Disney
– L’ipotesi di un solo-movie dedicato a Obi-Wan Kenobi non è da escludere, d’altronde la casa di produzione Disney conosce già le potenzialità dell’attore: solo poco tempo fa è stato scelto per interpretare il candelabro Lumiere nell’action movie La Bella e la Bestia al fianco di Emma Watson. Intanto McGregor è impegnato nella terza stagione della serie tv Fargo, dove si sdoppia per esigenze di copione. Nella serie in onda su Sky Atlantic l’attore interpreta due ruoli, quelli di Emmit e Ray Stussy, due fratelli in perenne rivalità e dalle vite molto diverse: il primo è un magnate del settore immobiliare, l’altro un agente di custodia.

 

 

 

 

 

VAI ALLO SPECIALE SU FARGO



TAG: