Tin star: i personaggi e il cast. VIDEO

Serie TV

Linda Avolio

Su Sky Atlantic sta per arrivare Tin Star, la nuova serie con Tim Roth, quest'anno già apprezzato nel revival di Twin Peaks, e Christina Hendricks, la mitica Joan Holloway di Mad Men. In attesa del debutto, previsto per martedì 12 settembre alle 21.15, andiamo a scoprire i personaggi e il cast di questo particolare western contemporaneo

Dopo averlo ammirato nella nuova stagione di Twin Peaks nei panni del killer Gary "Hutch" Hutchens, Tim Roth è di nuovo sul canale 110, questa volta nei panni di Jim Worth, capo della polizia di una piccola e tranquilla (più o meno!) cittadina canadese sulle Montagne Rocciose. Con l'arrivo in città di una multinazionale del petrolio, però, Jim dovrà dire addio alla tranquillità, e si troverà ad affrontare una crescente ondata di criminalità...oltre ai suoi demoni interiori... In attesa del debutto, previsto su Sky Atlantic per martedì 12 settembre alle 21.15, andiamo a scoprire il cast e i personaggi della serie.

 

Tim Roth è Jim Worth

 

Il britannico Tim Roth (Le iene, Four Rooms, La leggenda del pianista sull'oceano, Lie To Me, Twin Peaks), attore amatissimo da Quentin Tarantino, è Jim Worth, protagonista indiscusso della serie. Jim è un ex poliziotto londinese che ormai da un anno vive con la famiglia (moglie, figlia e figlio) a Little Big Bear, una piccola (e fittizia) cittadina canadese nella zona delle Montagne Rocciose. La vita da sceriffo è decisamente tranquilla, ma l'apertura di una raffineria da parte di una ricca e potente multinazionale americana del petrolio andrà a sconvolgere gli equilibri. Tensione tra gli abitanti, furti, corruzione: col lavoro, a Little Big Bear è arrivata anche la criminalità. Jim, che è un ex (?) alcolizzato, all'apparenza sembra aver superato i suoi problemi, ma dentro di sé vive una spaccatura profonda: c'è una parte di sé violenta, che non conosce né regole né limiti, e ogni giorno è una lotta per tenerla a bada. Ma se Jim alla fine si trovasse a dover "chiedere aiuto" a questa sua sorta di seconda personalità per gestire i nuovi problemi che stanno investendo non solo Little Big Bear, ma anche la sua famiglia? Come tenere al sicuro le persone che ama? A chi chiedere aiuto? Forse proprio a Jack Devlin?

 

 

Christina Hendricks è Mrs. Bradshaw

 

Interpretata da Chistina Hendricks (Mad Men, Firefly, Zoolander 2, Hap and Leonard), l'indimenticabile Joan Holloway di Mad Men, Mrs. Bradshaw (che di nome fa Elizabeth) è un vero enigma. Ex giornalista ed ex attivista assolutamente contraria alle trivellazioni per l'estrazione di petrolio, arriva a Little Big Bear per occuparsi delle relazioni pubbliche della North Stream Oil, la sopracitata corporation statunitense. Il compito di Mrs. Bradshaw è tutt'altro che facile, ma lei è astuta, sa usare le parole per convincere le persone, ed è per questo motivo che si trova lì, per essere il volto rassicuramente del progresso. Ovviamente si troverà spesso a discutere con Jim, con tutte le coneguenze del caso.

 

 

Genevieve O'Reilly è Angela Worth

 

L'irlandese Genevieve O'Reilly (Avatar, Rogue One, The Honourable Woman, The Fall) è Angela, la moglie di Jim, e la madre di Abigail e Petey. Nella speranza di ripartire da capo, Angela ha accettato il trasferimento in Canada, ma integrarsi in una nuova comunità, peraltro così piccola e chiusa in se stessa, non è affatto facile. Ama sinceramente suo marito, anche (o nonostante?) i suoi lati oscuri...e il suo sdoppiamento...

 

 

Abigail Lawrie è Anna Worth

 

La giovane attrice britannica Abigail Lawrie (The Casual Vacancy) è Anna, la figlia di Jim e Angela, e la sorella maggiore di Petey. Teenager decisamente sopra la media in quanto a intelligenza, Abigail comunque soffre per il fatto di aver abbandonato i suoi (pochi) amici di Londra, e per essersi dovuta trasferire in mezzo al nulla. Impegnata come solo gli adolescenti sanno essere, è assolutamente contraria all'arrivo della North Stream Oil.

 

 

Christopher Heyerdahl è Louis Gagnon

 

Il canadese Christopher Heyerdal (Supernatural, Hell On Wheels, True Blood, The Twilight Saga, Gotham, Damnation) è Louis Gagnon, capo della sicurezza della North Stream Oil. Se Mrs. Hendricks è il volto rassicurante e della corporation, Mr. Gagnon è il volto pragmatico, come pragmatica sa essere la verità delle cose. Tafferugli in città causati dall'improvviso arrivo di così tante persone? Probabile. Inquinamento delle acque e dell'aria? Molto probabile. Altri problemi sotto la categorie "varie ed eventuali", per esempio spaccio di droga, prostituzione e gioco d'azzardo? Sicuro! Aggiungiamo al piatto una morte misteriosa, per non farci mancare nulla. Ma niente paura: Mr. Gagnon terrà tutto sotto controllo, e sarà sempre collaborativo con le forse dell'ordine locali. Più o meno...

 

 

Kevin Hanchard è Father Gregoire

 

Quasi sconosciuto al pubblico italiano, tranne per chi ha avuto modo di apprezzarlo nella serie Orphan Black (al fianco della stupefacente Tatiana Maslany) e nel film Suicide Squad, il canadese Kevin Hanchard è Padre Gregoire, il prete di Little Big Bear. Membro attivo della piccola comunità, ha stretto con Jim una sincera amicizia, e per lui è un punto di riferimento, specialmente duranti gli incontri tra ex alcolisti.

 

 

Oliver Coopersmith è Whitey

 

L'inglese Oliver Coopersmith (Galavant, Dickensian) è Whitey, un giovane uomo decisamente problematico, violento e disturbato la cui strada è in qualche modo intrecciata con quella di Jim e della sua famiglia. Ma cosa vuole veramente Whitey? E' alla ricerca di vendetta? Per quale motivo? 

 

 

<iframe width="640" height="365" src="//player.sky.it/player/external.html?id=363855" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>

 

 

Spettacolo: Per te