Rectify, scopri il cast e i personaggi

Serie TV
156327

Su Sky Atlantic sta per arrivare la quarta e ultima stagione della serie creata da Ray McKinnon che racconta la storia di Daniel Holden, improvvisamente libero dopo 19 anni nel braccio della morte. Una serie profonda, che si prende i suoi tempi, In attesa dei prossimi episodi – Rectify sarà nuovamente in onda ogni sabato alle 21.15 a partire dal 25 febbraio –, andiamo alla scoperta del cast e dei personaggi

 

di Linda Avolio

 

 

Su Sky Atlantic sta per arrivare la quarta e ultima stagione della serie creata da Ray McKinnon che racconta la storia di Daniel Holden, improvvisamente libero dopo 19 anni nel braccio della morte. Una serie profonda, che si prende i suoi tempi, In attesa dei prossimi episodi – Rectify sarà nuovamente in onda ogni sabato alle 21.15 a partire dal 15 febbraio –, andiamo alla scoperta del cast e dei personaggi.

 

 

 

 

Aden Young è Daniel Holden

Daniel è il protagonista della serie. Nel primo episodio lo vediamo uscire da un carcere di massima sicurezza grazie alla revisione della sentenza e tornare a casa dalla sua famiglia, che nel frattempo è andata incontro a sostanziali modifiche. Sì, perché Daniel ha passato ben 19 anni nel braccio della morte. Il motivo? L’omicidio della sua fidanzatina dell’epoca, ritrovata violentata e uccisa dopo una notte a base di alcol e droghe. E’ stato lui o non è stato lui? Rectify non prende una posizione precisa, ma lascia chiaramente intendere agli spettatori che Holden è innocente. Daniel è tecnicamente libero, ma si può essere veramente liberi dopo aver vissuto metà della propria esistenza rinchiuso tra quattro mura?

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie tv The Principal, The Code e The Starter Wife e nelle pellicole The Unseen, Frontera, I, Frankenstein e Salvation.

 

Abigail Spencer è Amantha Holden

Amantha è la sorella minore di Daniel. E’ stata lei a battersi strenuamente per praticamente tutta la sua vita adulta per provare l’innocenza del fratello. Il rilascio di Daniel dal carcere è ovviamente una vittoria per lei, ma allo stesso tempo la costringerà a tornare a vivere a Paulie e a mettere in stand-by il suo futuro, perché l’idea di allontanarsi nuovamente dal fratello non è neanche contemplabile. (Ri)trovare un equilibrio per lei non sarà facile.

Dove l’abbiamo già vista? Nelle serie tv Limitless, Suits, True Detective, Mad Men e Hawthorne, e nelle pellicole Il grande e potente Oz e Cowboys & Aliens.

 

 

 

 

 

 

J. Smith-Cameron è Janet Talbot

Janet è la madre di Daniel. Una donna che ha cercato di tenere insieme i pezzi della sua famiglia dopo il suo arresto. Una madre che si sente chiaramente in colpa, e che da anni vive con un dubbio atroce, ma che allo stesso tempo crede fermamente nell’innocenza del figlio, col quale ha una certa complicità nonostante il lungo periodo di separazione. Con Amantha, invece, le discussioni, per quanto pacate, sono all’ordine del giorno.

Dove l’abbiamo già vista? Nelle serie tv Divorce, True Blood, Law & Order, Six Degrees e Un giustiziere a New York, e nelle pellicole Il club delle prime mogli, In & Out e Conta su di me.

 

Clayne Crawford è Ted Talbot Jr.

Ted Jr, detto Teddy, è il figlio di Ted, il secondo marito di Janet, dunque è il fratellastro di Daniel. Fin da subito tra i due non corre buon sangue, soprattutto per due motivi: il suo sentirsi “messo da parte” da Janet, e soprattutto l’attrazione di Tawney nei confronti di Holden. Personaggio poco amabile nelle prime stagioni, in realtà tra la terza e la quarta recupera decisamente punti.

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie tv Lethal Weapon, 24, The Glades, NCIS: New Orleans e Justified - L'uomo della legge, e nelle pellicole Spectral, The Perfect Host, X's & O's e Identità sospette.

 

Adelaide Clemens è Tawney Talbot

Tawney è la moglie di Teddy. Profondamente religiosa, ma anche profondamente insicura, ha sempre vissuto alla ricerca di una certa stabilità. Il motivo? Tawney ha passato l’infanzia e l’adolescenza in case-famiglia. L’arrivo di Daniel nella sua vita, però, la metterà di fronte all’inevitabilità del dover scegliere chi e cosa essere.

Dove l’abbiamo già vista? Nelle serie tv Il tesoro delle Fiji, Love My Way e Parade's End, e nelle pellicole The Automatic Hate, Il grande Gatsby e X-Men: le origini – Wolverine.

 

 

 

 

 

Luke Kirby è Jon Stern

Jon è l’avvocato di Daniel. Assunto da Amantha, segue il caso da anni, ed è grazie al suo lavoro meticoloso che Holden viene scarcerato. Innamorato perso della sorella del suo cliente, Jon è il classico idealista costretto ogni giorno a confrontarsi con un mondo dove la correttezza e la ricerca della verità sono cose tutto sommato secondarie. Combatte per Daniel dal primo all’ultimo episodio, a volte perdendo qualche battaglia, ma senza mai perdere la speranza e la determinazione.

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie tv Show Me A Hero, Tell Me You Love Me e The Astronaut Wives Club, e nelle pellicole L'altra metà dell'amore, Incinta... o quasi e Fury.

 

Michael O'Neill è il Senatore Roland Foulkes

Il Senatore Foulkes è la persona dietro l’arresto di Daniel anni addietro. Convinto nel suo piccolo di aver fatto la cosa giusta, ma in realtà interessato solo a chiudere il caso e a dare un nome e un volto al colpevole, si batte contro la scarcerazione di Holden, ma quando viene colpito improvvisamente da un ictus che lo paralizza viene tagliato fuori dai giochi, con conseguente “risveglio” dello Sceriffo Daggett, che a quel punto inizia a seguire altre piste.

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie tv Manhattan, 24, Extant, Bates Motel, Terapia D’Urto, Vegas e Grey’s Anatomy, e nelle pellicole Dallas Buyers Club e J. Edgar.

 

J.D. Evermore è lo Sceriffo Carl Daggett

Lo Sceriffo Dagget viene introdotto come pedina nelle mani di Foulkes, ma con l’avanzare della serie, e specialmente dalla terza stagione, comincia a rendersi conto che forse Daniel è veramente innocente. E che Trey Willis, invece, forse non lo è del tutto. Presentato come sceriffo “di provincia”, in realtà ha molta più stoffa e intuito di quanto non si possa pensare.

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie tv Walker Texas Ranger, Prison Break, Treme, True Detective e The Walking Dead, e nelle pellicole Dallas Buyers Club, 12 anni schiavo, The Host e Django Unchained.

 

 

 

 

 

Bruce McKinnon è  Ted Talbot Sr.

Ted è il secondo marito di Janet, con la quale ha avuto un figlio, Jared. La scarcerazione di Daniel e il suo ritorno a casa hanno un impatto non indifferente sul suo matrimonio e sul rapporto con sua moglie, ed è solo la sua immensa pazienza che in diverse occasioni evita che tutto vada a rotoli.

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie Christy, Walker Texas Ranger, Army Wives e Past Life, e nelle pellicole Lawless e Hazzard.

 

Sean Bridgers è Trey Willis

Trey Willis è un ex compagno di liceo di Daniel. Anche lui era presente quella maledetta notte, e in più occasioni si ritrova a parlarne sia con Daniel, che non ricorda quasi nulla di quei momenti, sia con le forze dell’ordine. Inquietante quanto basta, nasconde un’anima oscura, nonostante la facciata di normalità come marito e padre di famiglia.

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie tv Legacy, Deadwood, Criminal Minds, Cold Case – Delitti irrisolti, Private Practice e Hart of Dixie, e nelle pellicole I Magnifici 7, Room e Tutta colpa dell'amore.

 

Jake Austin Walker è Jared Talbot

Jared è il figlio di Janet e Ted, dunque è il fratellastro adolescente di Daniel, Teddy e Amantha. La scarcerazione di Daniel e il suo ritorno a casa scombussoleranno profondamente il suo mondo, portandolo spesso a scontrarsi con sua madre.

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie Fear the Walking Dead e Bones, e nelle pellicole No One Lives, The Chaperone e Knucklehead.

 

Sharon Conley è il Pubblico Ministero Sondra Person

Sondra Person vuole solo una cosa: che sia fatta giustizia. Di conseguenza, vuole anche che la verità venga a galla, ma si sa, a volte le due cose non coincidono. E’ lei a seguire il caso Holden, ed è lei a proporre il patteggiamento. Anche lei, però, si troverà spesso di fronte a momenti di dubbio e incertezza.

Dove l’abbiamo già vista? Nelle serie tv Army Wives, Drop Dead Diva, Homeland e Teen Wolf, e nelle pellicole Lanterna Verde e 96 Minutes.

Spettacolo: Per te