Zlatan Ibrahimović, la nascita di una leggenda

Inserire immagine
Zlatan Ibrahimović

Il regista danese Magnus Gretten racconta l'epopea di uno dei più grandi calciatori di sempre, Zlatan Ibrahimović. L'appuntamento con Ibrahimović - Diventare leggenda è su Sky Cinema Max martedì 16 gennaio alle ore 21

Se c'è un uomo di calcio che può essere definito un highlander è Zlatan Ibrahimović. Uno degli attaccanti più forti, intelligenti e geniali di sempre. Un uomo squadra. Ma anche un marito e un padre di famiglia. Il regista svedese Magnus Gretten racconta l'ascesa di uno degli attaccanti più pagati della storia del calcio, ma anche il suo percorso di crescita personale. Nel 1999 Zlatan Ibrahimović, cittadino svedese nato da padre bosniaco e madre croata, debutta nella squadra di calcio del Malmo FF. Inizia così la carriera calcistica di un campione, una strada fatta di ostacoli, solitudine, invidie, intemperanze e successi. L'appuntamento con Ibrahimovic - Diventare leggenda è su Sky Cinema Max martedì 16 gennaio alle ore 21.

Questo film non è solo un omaggio a un vichingo del pallone, ma un viaggio sportivo e umano. Rivivremo gli anni decisivi di Zlatan Ibrahimović raccontati attraverso rare immagini di archivio nelle quali il Zlatan, non ancora un campionissimo, parla della sua vita e delle sue sfide. Dopo il suo debutto nella squadra del Malmö FF nel 1999 arrivano gli anni conflittuali nell'Ajax Amsterdam e poi la sua esplosione finale nella Juventus nel 2005. Ibrahimovic: Diventare Leggenda è un film sulla maturità, su come un giovane talentuoso, ma anche problematico calciatore, diventa una superstar del calcio internazionale.