Segreti di Famiglia, amori travolgenti e conflitti generazionali

Cinema
1994-legend_2120672i

Segreti di Famiglia è il nuovo, entusiasmate ciclo di Sky Cinema Passion, che ogni mercoledì in prima e seconda serata, propone misteri da svelare, intrighi, ribellioni tra le mura domestiche. Da Donne, regole e tanti guai a Le verità sospese, da Incroci Pericolosi a Mother’s Day, Sky indaga i difficili rapporti familiari tra sentimenti sinceri e lati oscuri

Rapporti conflittuali, verità nascoste, sentimenti intensi sono gli ingredienti di Segreti di Famiglia, il nuovo ciclo su Sky Cinema Passion, in onda ogni mercoledì in prima e seconda serata, dedicato ai segreti delle mura domestiche.

Si inizia mercoledì 1 novembre alle ore 21.00 con Donne, regole…e tanti guai, la commedia con Jane Fonda e Lindsay Lohan. Le due attrici, qui rispettivamente nonna e nipote, affrontano il tema della ribellione adolescenziale, dei silenzi e dell’amore materno. A seguire La canzone della vita – Danny Collins, con Al Pacino. La pellicola è ispirata alla storia vera del cantante folk Steve Tilston e racconta di un anziano cantante al quale una lettera di John Lennon risveglia la voglia di vivere e di affermarsi.

L’8 è invece la volta di Come saltano i pesci, una storia di perdono e colpe in cui il protagonista è un giovane la cui vita viene sconvolta da una telefonata: “tua madre è morta”. Matteo sa che la donna che ha sempre chiamato ‘mamma’ sta bene e la verità gli piomba addosso mettendo in discussione il suo mondo: è stato adottato. Inizia così un viaggio alla scoperta di sé stesso e del proprio passato. In seconda serata troviamo, invece, la commedia I segreti di Big Stone Gap. Protagonista Ave Maria Mulligan, rassegrata a vivere una vita da donna sola nella piccola cittadina dov'è nata, ma presto il suo passato e le sue origini busseranno alla porta sconvolgendo il suo piccolo mondo.

Mercoledì 15 la prima serata vede protagonisti Sean Connery e Angelina Jolie con gli intrecci sentimentali di Scherzi del cuore. Alle ore 22.00, invece, troviamo James Franco (The Deuce) nei panni di uno scrittore tossicodipendente con un tormentato rapporto col padre (Hed Harris) in Le verità sospese.

Il 22 novembre alle ore 21.00, una commedia che ha come protagoniste due attrici esperte, che reggono perfettamente l’intera trama: Margherita Buy e Claudia Gerini. Le due sono protagoniste di Nemiche per la pelle, la storia di due donne completamente diverse che hanno in comune un uomo. Alla sua scomparsa, però, le nemiche si troveranno a dover dividere l’eredità: un bambino italocinese di cui ignoravano l’esistenza. A seguire una saga familiare ambientata nell’America della Grande Guerra con un giovane Brad Pitt in Vento di Passioni. Onore, fratellanza e un amore travolgente sono protagonisti della pellicola di Edward Zwick, datata 1994.

Infine, l’ultimo appuntamento è per mercoledì 29, con Incroci pericolosi. Nel film di James Cox, Ryan Philippe è un uomo ossessionato dalla perdita della madre e con un pressante conto in sospeso. In seconda serata, invece, un cast d’eccezione si riunisce in Mother’s Day. Jennifer Aniston, Kate Hudson e Julia Roberts danno vita a una storia sui rapporti tra genitori e figli, narrata a ridosso della festa della mamma.

Spettacolo: Per te