It sta tornando: "Imprevedibile e con un nuovo alone di terrore"

Inserire immagine
It...Pennywise

Dopo l’enorme successo ai botteghini riscosso negli Stati Uniti e nel mondo , It sarà nei cinema italiani a partire dal 19 ottobre. Tante curiosita su Pennywise nel servizio di Kika Press

It sta per tornare. Dopo l’enorme successo ai botteghini già riscosso negli Stati Uniti e nel mondo, il terribile pagliaccio multiforme, noto anche con il nome di Pennywise, sarà nei cinema italiani a partire dal 19 ottobre. Un film al cardiopalma, che farà saltare sulla sedia gli spettatori.

Ispirato all’omonimo libro di Stephen King del 1986, è stato diretto dall’argentino Andy Muschietti e interpretato fra gli altri dall’attore svedese Bill Skarsgard. Senza ricalcare l’interpretazione di Tim Curry, nella mini serie tv It del 1990, l’attore svedese ha saputo unire uno sguardo di ghiaccio e il ghigno assassino a un enorme talento recitativo.

Accanto a Skarsgard, diversi giovani interpreti di alto livello. A partire da Finn Wolfhard, noto soprattutto per il ruolo di Mike nella serie Stranger Things, passando per la giovane e promettente Sophia Lillis fino a Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Wyatt Oleff.

"I ragazzi hanno dato magia a questo horror” spiega Muschietti, “portando in vita i personaggi giorno dopo giorno”. “Un lungometraggio che rispetta l’anima del libro di King, ma in cui ho voluto mettere qualcosa di nuovo, dal punto di vista del comportamento e dei movimenti di It. Skarsgard dal canto suo, ha portato in scena una versione totalmente fresca e terrificante del protagonista, tanto imprevedibile che ogni ciak era diverso. Questo ci ha consentito di introdurre elementi che aggiungono un nuovo alone di terrore a tutta la pellicola”.