Trolls, la commedia più intelligente e divertente arriva su Sky Cinema Uno

Cinema
trolls

Dai creatori di Shrek, una colorata commedia musicale che ha portato sul grande schermo le amate creature dai ciuffi variopinti. Mercoledì 30 agosto l’appuntamento è su Sky Cinema Uno, e in simulcast su Sky 3D, alle 21.15 con Trolls di M. Mitchell.

Una commedia fresca e scanzonata, ricca di musica, sentimento ed emozionanti avventure: Trolls di M. Mitchell arriva su Sky Cinema Uno (e in simulcast su Sky 3D) mercoledì 30 agosto alle 21.15.

C'è tutta l'energia DreamWorks dietro Trolls, il cartone pensato e disegnato per scatenare l’energia dei più piccoli. Pupazzetti dai ciuffi coloratissimi si trasformano in eroi in una fiaba dai colori psichedelici e canzoni pop. I protagonisti del film Trolls trovano sempre un motivo per essere felici e per contagiare allegria.

Da vent'anni i Troll vivono celebrando la propria esistenza gioiosa, fino a quando non incombono i terribili Bergen, giganti depressi che, non conoscendo la felicità, devono nutrirsi di Troll per provarne l’ebbrezza. Ma anche in questa situazione difficile, i Troll non perdono mai il buonumore. L'ultimo incontro con i predatori è stato sventato dall'eroico re Peppy nel giorno del Trolstizio: quello in cui i Bergen vanno a caccia di felicità. Col tempo re Peppy ha ceduto il posto a sua figlia, la principessa Poppy, che con contagioso entusiasmo guida i Troll in infinite sessioni di canti, balli e abbracci.

Solo Branch, l'unico Troll privo di colori vivaci, rifiuta la filosofia dei suoi simili, divorato dalla preoccupazione che i Bergen ritornino. E puntualmente, nel giorno della celebrazione della Festa più grande del mondo, i timori di Branch si avverano e i Bergen rapiscono un nutrito gruppetto di Troll per cibarsene nel giorno del Trolstizio. Sarà compito di Poppy e Branch andarli a salvare: lei con la sua forza trascinante, lui con la sua conoscenza approfondita di un nemico tanto a lungo studiato e temuto.

I pupazzetti dai capelli a ciuffo si trasformano in eroi di cartone. Il vero motore del film è la strana coppia Poppy-Branch, in inglese doppiati da Anna Kendrick e Justin Timberlake, in italiano da Elisa e Alessio Bernabei. A colpire è anche la cura con cui è stata realizzata tutta la parte musicale, che porta il nome di Justin Timberlake – produttore musicale esecutivo del film e doppiatore – e accosta a hit contemporanee (più brani inediti dello stesso Timberlake, di Gwen Stefani, di Anna Kendrick e Ariana Grande) riarrangiamenti di classici come The sound of silence e True Colors. Ben tradotte in italiano da Fiamma Izzo, incorporate all'interno della trama come se fossero elementi narrativi di un musical.

I dialoghi sono veloci e vivaci, pensati per intrattenere anche i genitori degli under-10 che sono l'audience naturale del film.

Una pura iniezione di felicità vi aspetta con Trolls su Sky Cinema Uno mercoledì 30 agosto alle 21.15.

Spettacolo: Per te