Grandi amicizie sullo schermo per la Giornata Internazionale dell’Amicizia

Cinema
Una scena del film Heidi, uno degli appuntamenti della maratona dedicata all'amicizia su Sky Cinema Family domenica 30 luglio a partire dalle ore 14.40in omaggio alla Giornata Internazionale dell’Amicizia
heidi-film

Sky Cinema Family celebra la Giornata istituita dall’ONU nel 2011 in nome dell’Amicizia dedicando a questo sentimento tra i più nobili una maratona di film che narrano di amici del cuore. Domenica 30 luglio a partire dalle ore 14.40 una vera e propria carrellata di Amicizie con la A maiuscola sfilerà sullo schermo. Da Il viaggio di Arlo a Heidi e Il drago invisibile, preparatevi a emozionarvi fino alle lacrime

Non esiste sentimento più nobile e intenso di questo.

Nemmeno l’amore può competere con lei, la reginetta di tutte le emozioni umane: stiamo parlando dell’Amicizia, uno degli ingredienti più importanti che fanno della ricetta della vita qualcosa di gustoso e genuino, da assaporare ogni giorno in buona compagnia.

Per celebrare questo sentimento così alto, l'ONU nel 2011 ha istituito la Giornata internazionale dell'Amicizia (che si festeggia ogni anno il 30 luglio).

E proprio domenica 30 luglio Sky Cinema Family apre le porte alle grandi amicizie raccontate sul grande schermo.

 

Si parte alle 14.40 con Il viaggio di Arlo, la meravigliosa favola d'animazione firmata Disney/Pixar che ha come protagonista un tenero cucciolo di dinosauro il quale troverà in un piccolo selvaggio umano un amico impareggiabile. Trasportando lo spettatore in un epico viaggio a ritroso nell’era preistorica, questo lungometraggio insegna a grandi e piccini come l’amicizia non abbia età né distinzione di genere, classe sociale e nemmeno specie.

Il pomeriggio prosegue all’insegna dell’amicizia più genuina raccontando del rapporto tra un orfanello e un cane nel secondo film tratto dal ciclo di romanzi di Cecile Aubry Belle & Sebastien – L’avventura continua. Solo i bambini che hanno avuto l’onore di trascorrere l’infanzia assieme a un animale possono comprendere appieno quanto sia profondo il legame che si instaura tra cuccioli, di qualsiasi specie essi siano.

Anche il film Le avventure di Fiocco di Neve, con cui prosegue il pomeriggio di Sky Cinema Family, ha come protagonista l’insolita amicizia tra un gorilla bianco e due bambini, altro esempio di come questo sentimento riesca a superare qualsiasi barriera imposta dalla società e addirittura dalla natura.

In preserale arriva a celebrare il legame tra uomo e animale uno dei rapporti più teneri tra cane e padrone che ci sia mai stato in letteratura: si tratta di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, il lungometraggio d’animazione che trasporta sulla celluloide ciò che Charles M. Schulz ha creato su cellulosa durante la sua rosea carriera, ossia il mondo dei Peanuts in cui tutte le relazioni sottostanno appunto alla legge dell’amicizia.

Tra i tanti amichetti protagonisti, il legame più importante e intenso della celeberrima epopea a fumetti è senza dubbio quello tra il cane Snoopy e il suo padroncino Charlie Brown.

Alle 21.00 tocca a Heidi celebrare l’amicizia raccontando quella tra la mitica protagonista e i suoi amati amici Peter e Clara, infine in seconda serata chiude la speciale programmazione il delicatissimo film Il drago invisibile, un capolavoro che racconta di un bambino piccolo che, rimasto orfano dei genitori, verrà adottato da un enorme drago verde.

 

Non perdete l’appuntamento con gli amici di Sky Cinema Family: domenica 30 luglio a partire dalle ore 14.40 la Giornata Internazionale dell’Amicizia si celebra anche sullo schermo!

Ma ricordatevi soprattutto di celebrarla tutti i giorni, ringraziando, rispettando e amando i vostri amici. Sia che essi abbiano una, due, tre, quattro o n. zampe.

Spettacolo: Per te