Avventure di carta: dalle parole alla pellicola

Cinema
giornata_libro

In occasione della Giornata Internazionale del Libro che si celebra il 23 aprile, Sky Cinema Family dedicherà la programmazione delle domeniche del mese in prima e seconda serata ai film che hanno trasposto in immagini le grandi avventure della letteratura per bambini e ragazzi. Tra i film in programmazione Twilight, Jumanji e Matilda 6 mitica

Si parte domenica 2 aprile alle 21.00 con Jumanji. Il classico film di avventura di J.Johnston dove due fratelli Peter (Bradley Pierce) e Judy (Kristen Dunst) aprono un portale verso un'altra dimensione a causa di un gioco da tavolo ritrovato in soffitta. Incontreranno così Alan un uomo selvaggio rimasto intrappolato nell’altra dimensione per 26 anni. In seconda serata Fungus dove la storia dell’uomo nero che spaventa i bambini viene vista da una nuova prospettiva nella quale Fungus, che vive nel sottosuolo, cerca di integrarsi nel mondo degli umani.

 

Domenica 9 aprile si apre con Nanny McPhee – Tata Matilda, lungometraggio tratto dalla serie di romanzi scritta da Christianna Brand che racconta le storie di Tata Matilda alle prese con i sette bambini di Cedric Brow e la malefica zia Adelaide. In seconda serata Twilight, il primo capitolo della fortunatissima saga sui vampiri che vede l’inizio della storia d’amore tra Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattinson).

 

 

Domenica 16 aprile in prima serata arriva Ritorno all’isola che non c’è, film d’animazione dei Disney Toon Studios sequel de Le avventure di Peter Pan. Wendy è una donna sposata con due figli, Jane e Denny che sotto le pressioni della guerra è diventata cinica ma saprà ricredersi incontrando di nuovo Peter Pan. In seguito Ruby Red, il primo film basato sulla Trilogia delle gemme. Gwendolyn è una ragazzina che a sedici anni riceve il potere di viaggiare nel tempo scoprendo di essere la dodicesima viaggiatrice destinata a magiche avventure.

 

 

Domenica 23 aprile sarà completamente dedicata alla giornata internazionale del libro. Si parte alle 10.00 con 20.000 leghe sotto i mari, il primo classico Disney girato in cinemascope. Per pranzo Le Cronache di Narnia: Il principe Caspian, secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di C.S. Lewis che vede i fratelli Pevensie tornare nel mondo di Narnia. Nel pomeriggio Molly Moon e l’incredibile libro dell’ipnotismo dove la piccola Molly stravolgerà la sua vita imparando i segreti dell’ipnosi e a seguire, Minouche la gatta, Nanny McPhee – tata Matilda e Spiderwick – Le Cronache.

La serata si apre con Il Libro della Giungla, il live action delle avventure del piccolo cucciolo d’uomo Mowgli che lo scorso anno ha stupito milioni di telespettatori. In seconda serata La figlia della sciamana dove la piccola Dina, ereditando le doti della madre, riesce a vedere dentro l’anima delle persone.

 

 

Domenica 30 aprile si apre alle 21.00 con Matilda 6 Mitica, il classico film tratto dal romanzo di Roald Dahl che vede la bambina prodigio Matilda alle prese con gli odiosi genitori. In seconda serata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini, l’adattamento al primo romanzo della serie scritta da Rick Riordan.

 

 

Non perdere le serate con Avventure di Carta, tutte le domeniche di aprile su Sky Cinema Family

Spettacolo: Per te