The Gift: non accettare regali da uno sconosciuto

Cinema

Joel Edgerton esordisce alla regia con un thriller carico di suspense. La vita serena di una giovane coppia di sposi (Rebecca Hall e Jason Bateman) viene scombussolata dall’incontro casuale con un vecchio conoscente dei tempi del liceo, deciso a riportare a galla un orribile segreto sepolto nel passato. Appuntamento, in prima tv, domenica 12 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Che cosa accadrebbe se qualcuno a cui in un lontano passato si è fatto del  male ricomparisse dopo un incontro casuale? E’ quello che succede a Simon (Jason Bateman) e Robyn (Rebecca Hall), una giovane coppia di sposi la cui vita procede tranquillamente fino a quando un incontro casuale con un conoscente getta la loro vita in una spirale di esperienze sconvolgenti. Il film, diretto da Joel Edgerton, arriva per la prima volta in tv su Sky Cinema Uno, domenica 12 marzo alle 21.15

Joel Edgerton, con Regali da uno sconosciuto – The Gift, scrive e dirige un thriller definito dallo stesso Stephen King “un gioiello di suspance”. Interpretato da Jason Bateman, Rebecca Hall e lo stesso Edgerton, il film parte da un presupposto tanto semplice quanto efficace, ovvero se un passato scomodo si riproponesse casualmente portando scompiglio in un presente tranquillo e sereno. In questo caso , il pericolo arriva casualmente nei panni di Gordo Gordo (Joel Edgerton), un ex compagno di scuola di Simon disposto a tutto per diventare amico della coppia; ma qualcosa nel suo comportamento inquieta Robyn che inizia a chiedersi chi sia veramente e soprattutto quale vendetta stia meditando contro la sua famiglia…

Un’idea semplice ma assolutamente efficace portata avanti dal regista Joel Edgerton che, dopo aver preso parte a grandi film come Warrior, Il grande Gatsby e Black Mass, costruisce quello che è stato il miglior thriller del 2015. E non è poco per un regista che era alla sua prima esperienza cinematografica.
 

Brillante le interpretazione di Jason Bateman che stupisce in questo suo ruolo drammatico e controverso e Rebecca Hall che riesce ad emozionare per questo suo ruolo che ne svela il suo grande talento.

Spettacolo: Per te