Star Trek Beyond, su Sky Cinema Uno il terzo capitolo del reboot

Star Trek Beyond, una scena del film
2' di lettura

In prima visione lunedì primo maggio il nuovo film dedicato al celebre franchise di fantascienza per la regia di Justin Lin  

Star Trek Beyond, il terzo capitolo del reboot del celebre franchise fantascientifico, arriva in prima visione assoluta lunedì primo maggio. La pellicola che completa un'ideale trilogia con cui sono state rilanciate le avventure spaziali dell'Enterprise e del suo equipaggio, va in onda alle 21,15 su su Sky Cinema Uno e alle 21,45 su Sky Cinema Hits.

La trama

L'equipaggio dell’Enterprise dopo tre anni della sua missione quinquennale arriva nella stazione stellare di Yorktown, dove riceve una richiesta d’aiuto da una nebulosa inesplorata nelle vicinanze. Il messaggio si rivela essere una trappola: l’astronave subisce un durissimo attacco da uno sciame di navi aliene e viene praticamente distrutta. I superstiti dell’equipaggio atterrano su un vicino pianeta dove sono costretti ad affrontare un nuovo nemico: il malvagio tiranno Krall. Le motivazioni di questo avversario sono all'inizio incomprensibili fin quando non emerge che si tratta di un ex marine pluridecorato in cerca della propria personale vendetta contro la Federazione.

Il cast

Sul ponte di comando ancora una volta troviamo Chris Pine (guest star di Wonder Woman) nei panni del Capitano Kirk e Zachary Quinto (celebre per la partecipazione alle serie tv Heroes e American Horror Story) nel ruolo di Spock. Arricchiscono il cast stellare anche Simon Pegg (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz) che ha contribuito alla sceneggiatura, Karl Urban (Il signore degli anelli, Doom), Zoe Saldana (Avatar, Guardiani della galassia), Sofia Boutella (Kingsman – Secret Service), John Cho (Ugly Betty, Flash Forward) e il povero Anton Yelchin (morto nel giugno del 2016). Più Idris Elba (Golden Globe per l’interpretazione in Luther) carismatico avversario di Kirk.

Le curiosità

J.J. Abrams, regista dei primi due capitoli del reboot, Star Trek - Il futuro ha inizio e Into Darkness - Star Trek, si è riservato per la terza pellicola solo il ruolo di produttore essendo impegnato nelle riprese di Star Wars: Il risveglio della forza. Al suo posto alla regia è stato chiamato Justin Lin, grazie al successo in diversi capitoli della saga Fast & Furious. Il compositore alla colonna sonora del film è Michael Giacchino, italo-americano già vincitore del Premio Oscar alla miglior Colonna Sonora nel 2010 per Up. La canzone dei titoli di coda è Sledgehammer di Rihanna.

Leggi tutto