Kasabian, nuovo singolo e album in arrivo

Spettacolo
I due frontmen del gruppo, Tom Meighan e Serge Pizzorno (Getty Images)
GettyImages-kasabian

La band britannica pubblicherà il nuovo disco "For crying out loud" il prossimo 28 aprile. Nell'attesa ecco il primo brano estratto dalla scaletta

I Kasabian hanno pubblicato il primo assaggio del nuovo album in arrivo il prossimo 28 aprile: il singolo si chiama “You're in love with a psycho” (“Sei innamorata di uno psicopatico”) ed è già disponibile il video completo di testo. La band britannica di Serge Pizzorno, ha già sfornato una sequela di successi pop rock: dal primo “Lost souls forever”, sino ad arrivare a “Goodbye kiss”.

 

Il singolo - “You're in love with a psycho” si allaccia a sonorità tipiche degli anni Ottanta, puntando molto sulla chitarra di Pizzorno. Il leader della band, in precedenza, aveva descritto la missione del nuovo album come il tentativo di “salvare dagli abissi la guitar music” odierna, che secondo il chitarrista italo-britannico, starebbe attraversando un periodo molto negativo. Il singolo rispetta sicuramente l'altra promessa fatta dal gruppo, quella di scrivere un album dal mood positivo per un mondo afflitto da sfide assai pesanti: “Sto recitando Charles Bukowski, non ho niente da perdere / Aspetto che tu mi segua per condividere con te le mie patatine”, canta Tom Meighan evocando una delle tante scene bizzarre descritte nel brano.

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/OPvzhVZnkjw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

Album e tour – Il sesto LP della carriera, in uscita il prossimo 28 aprile, si intitolerà “For crying out loud” e conterrà 12 tracce. Pizzorno aveva spiegato a Nme che le sonorità del disco provengono dall'ascolto di Esg e Talking Heads. L'intenzione era quella di “fare un lavoro basato sulla chitarra ('guitar record') che fosse rilevante e importante”. Una missione che, nel mondo della musica di largo consumo, non è mai facile. L'ultima prova discografica per la band di Leicester, “48:13”, ha fruttato il loro secondo Nme Award nella categoria “miglior album” nel 2014. Un tour di riscaldamento in attesa dell'uscita dell'album, attraverserà il Regno Unito e l'Irlanda con otto date comprese fra il 12 e il 22 aprile. I Kasabian, inoltre, saranno la band di punta dei festival di Reading e Leeds, che si svolgeranno fra il 25 e il 27 agosto.

 

 

Spettacolo: Per te