Liam Gallagher rivela il titolo dell’album da solista: “As You Were”

Inserire immagine
L'ex cantante degli Oasis, Liam Gallagher (Getty Images)

L’ex cantante degli Oasis ha annunciato la notizia su Twitter continuando a lanciare frecciatine al fratello maggiore Noel

Il primo disco da solista di Liam Gallagher si intitolerà "As You Were". Ad annunciarlo è stato lo stesso artista attraverso il suo profilo twitter. "A tutti voi haters lì fuori e io so che ce n’è solamente uno. Il nome del mio favoloso nuovo album sarà "As you Were", ha scritto l’ex cantante degli Oasis e dei Beady Eye, in quella che sembra essere l’ultima provocazione al fratello-rivale Noel.

 

 

La polemica con Noel - Che i due fratelli non si amassero è notizia appurata. Già ai tempi degli Oasis, prima che il gruppo si sciogliesse nel 2009, le liti fra i due Gallagher si ripetevano con costanza durante le registrazioni e i tour mondiali della band. Alterchi pubblici e privati, messaggi più o meno diretti si sono susseguiti nel corso degli anni. L'ultimo in ordine di tempo risale allo scorso mese: quando Liam, sempre tramite Twitter, aveva sostenuto che dopo l’uscita del suo album i fan del fratello non avrebbero più trovato un posto in cui correre a nascondersi.

 

 

Il nuovo album e il tour estivo - Questo di Liam Gallagher sarà il primo album da solista ed il terzo come ex membro degli Oasis, dopo i due lavori composti per Beady Eye, "Different gear, still spending" del 2011 e "BE" del 2013. Vige ancora stretto riserbo sul numero delle tracce e lo stile musicale scelto dal cantante. Anche se Mat Whitecross, regista di Supersonic, il documentario del 2016 che racconta la storia degli Oasis, si è espresso in termini entusiastici. Proprio Whitecross in un’intervista a New Musical Express, lo ha infatti definito "un disco epico con un suono paragonabile a quello dei Velvet Underground". In attesa della data di lancio dell'ultimo lavoro Liam Gallagher ha annunciato che suonerà in alcuni festival europei durante la prossima estate: EXIT Festival, Serbia (6 luglio), Benicàssim, Spagna (13-17 luglio), Lollapalooza Parigi (22-23 luglio), Osheaga Music & Arts, Montreal (4-6 agosto).

TAG: