Festival di Cannes, sarà Pedro Almodovar il presidente di giuria

Spettacolo
05almodovar_cannes

Il regista spagnolo guiderà i giurati dell’edizione numero 70 della rassegna, in programma dal 17 al 28 maggio. L’autore è un fedelissimo della kermesse francese: 5 suoi film sono stati presentati in concorso sulla Croisette e con “Tutto su mia madre” si aggiudicò il premio per la miglior regia

Pedro Almodovar sarà il presidente della giuria della 70/ma edizione del festival di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio (L'ANNUNCIO UFFICIALE). Icona del cinema spagnolo, regista e sceneggiatore popolare in tutto il mondo, Almodovar è un fedelissimo della rassegna francese: 5 dei suoi film sono stati in concorso a Cannes, mentre “La Mala Educacion" fu il film d'apertura 2004. 

 

Film e premi - “Tutto su mia madre” gli valse il premio per la migliore regia mentre “Volver” si aggiudicò il premio per la sceneggiatura e quello per l'insieme delle interpretazioni femminili. Le altre sue pellicole presentate sulla Croisette sono “Gli abbracci spezzati”, “La pelle che abito” e “Julieta”.

 

Almodovar non ha mai vinto la Palma d’Oro a Cannes ma ha già fatto parte della giuria del concorso nel 1992. In quell'occasione il presidente era Gerard Depardieu.

 

Spettacolo: Per te