“La Mummia”, il primo trailer del reboot con Tom Cruise

Spettacolo
Tom Cruise (Getty Images)
GettyImages-tomcruise

Il nuovo film arriverà nelle sale l'8 giugno 2017. Nel cast anche Sofia Boutella e Russell Crowe

Inseguimenti mozzafiato, effetti speciali e un po' di sano horror: questi gli ingredienti che caratterizzano il trailer del film “La Mummia”, reboot dell'omonima saga con Brendan Fraser. Nel cast della pellicola Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis e, in un cameo, anche Russell Crowe. A dirigerli Alex Kurtzman, in precedenza sceneggiatore di “Transformers”, “Star Trek” e “Mission: Impossible III". "La Mummia" arriverà nelle sale italiane l'8 giugno 2017.

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/3Ixneo65O7Q" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

La trama - Al centro del film ci sono le vicende di un'antica regina egizia, sepolta ingiustamente in una cripta nel deserto. Risvegliatasi dal suo sonno eterno ai giorni nostri, la sfortunata ragazza darà sfogo al proprio astio nei confronti dell'umanità serbato per tanti anni. Dalle sabbie del Medio Oriente, ai labirinti di Londra, la creatura mostruosa cercherà di mettere in atto la sua sanguinosa vendetta, ma troverà sul proprio cammino un membro dell'esercito e una coraggiosa archeologa.

 

Arrivano i mostri - Il reboot di “La Mummia” è solo il primo di una lunga serie di pellicole che vedranno tornare sullo schermo le più celebri creature mostruose della Universal: in cantiere ci sono anche i remake deL’uomo invisibile”, a cui prenderà parte Johnny Depp, e di La moglie di Frankenstein”, che vedrà nel cast Javier Bardem. Sono stati annunciati anche nuovi adattamenti di “Van Helsing” e “The Wolfman”, in cui potrebbe recitare Dwayne Johnson.

 

La mummia al cinema – La mummia è arrivata sullo schermo in numerose pellicole. Il primo indimenticabile film che la vide protagonista fu il classico del 1932, “La Mummia” con Boris Karloff, a cui seguirono negli anni 40' altre pellicole targate Universal come “The Mummy's Hand” e “The Mummy's Tomb”. A “resuscitare” la saga a cavallo tra gli anni 50' e 70' fu la Hammer Film Productions, una casa di produzione inglese che realizzò quattro lungometraggi che vedevano protagonista il celebre mostro. L'ultimo franchise incentrato sulle avventure dell'inquietante creatura è stato invece realizzato da Stephen Sommers, e consta di quattro pellicole prodotte tra il 1999 e il 2008 con protagonista Brendan Fraser.

 

Spettacolo: Per te