Gomorra - la Serie, da oggi su Sky Atlantic HD

Spettacolo

Il caso letterario di Roberto Saviano diventa, grazie a un'idea dello stesso scrittore-giornalista, un kolossal tv in 12 episodi di un'ora. Un affresco monumentale che racconta il destino di due grandi famiglie e che è già stato venduto in 40 paesi

Arriva oggi 6 maggio alle 21.10 su Sky Atlantic HD Gomorra la Serie, kolossal tv in 12 episodi da un’ora che Sky ha realizzato con Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film.

Il  caso letterario da oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo di Roberto Saviano, che il film di Matteo Garrone ha messo in scena con straordinaria intensità, diventa ora, grazie ad un'idea dello stesso scrittore-giornalista, una serie tv. Il progetto televisivo parte da una storia del tutto originale, un monumentale arco narrativo che racconta il destino di due grandi famiglie. L’affresco di una realtà nella quale i valori seguono spesso logiche perverse, dettate dall’istinto di sopravvivenza. Non solo logiche criminali, nella serie trovano spazio anche le dinamiche e i legami familiari tipici della grande saga televisiva. Una struttura narrativa da lunga serialità, che iscrive idealmente Gomorra – La Serie  nel novero dei grandi racconti contemporanei.

Prima ancora del suo debutto televisivo Gomorra – La Serie ha destato l’interesse dei principali mercati televisivi internazionali e, ad oggi, è già stata venduta in quasi 40 paesi, tra cui gli Stati Uniti.

Spettacolo: Per te