“Like a Rolling Stones”, guarda il videoclip interattivo

Spettacolo
Uno screenshot del videoclip interattivo Like a Rolling Stones.
bob_dylan_video_interattivo_like_a_rolling_stones

A quasi mezzo secolo dalla pubblicazione, la canzone cult di Bob Dylan finalmente ha una versione video ufficiale. Come su una tv virtuale, si può fare zapping su 16 diversi canali dove tutti cantano la traccia del menestrello. Guarda il video

C’è voluto quasi mezzo secolo, ma alla fine anche “Like a Rolling Stones”, pietra miliare della musica rock, ripresa in decine di cover d’autore e considerata la più bella canzone di tutti i tempi dal mensile Rolling Stones, ha il suo videoclip.

In occasione dell’uscita del cofanetto “The Complete Album Collection Vol.1”, sul sito di Bob Dylan è stato rilasciato anche il video ufficiale. E non si tratta di un prodotto già visto, ma di un video interattivo che permette a chi guarda di ascoltare la traccia e nel frattempo fare zapping su una sorta di tv virtuale. Mentre si passa dal canale di news a quello di sport, da un reality show a una televendita, da un film a un programma educational, la voce di Dylan continua a cantare in sincro con i personaggi che compaiono sullo schermo. I canali sono in tutto 16, permettendo così di vedere anche 16 videoclip diversi. In uno dei canali si può anche trovare una vecchia esibizione live di Dylan.



Sviluppato da Interlude, startup neworkese specializzata nello sviluppo di video interattivi, il videoclip di “Like a Rolling Stones” è stato subito ben accolto dalle riviste a stelle strisce. Wired Usa ha parlato di un “capolavoro interattivo”, il Los Angeles Times di un video “all’avanguardia”, la webzine Slate l’ha definito “fantastico”

Al momento Bob Dylan è nel mezzo del suo tour europeo. Oltre alle esibizioni live, il menestrello ha da poco inaugurato a Londra una mostra con le sue sculture.

Spettacolo: Per te