X Factor: i finalisti

Spettacolo

Doppia eliminazione nel talent show di Sky Uno. Fuori Nicole e Jessica, della squadra di Simona Ventura. Restano in gara per la finale del 5 gennaio Francesca, i Moderni e Antonella

Guarda anche:
Scopri il sito di X Factor
Tutte le news su X Factor
Guida Tv: guarda quando va in onda X Factor

Doppia eliminazione a X Factor per la squadra delle ragazze under 25. Simona Ventura era riuscita a portare fino in semifinale tutte le sue ragazze ma, a due passi della finale, ha dovuto assistere all'eliminazione di due sue campionesse. Nicole e Jessica, infatti lasciano il talent show di Sky Uno e, a contendersi il titolo il 5 gennaio prossimo, saranno i Moderni, del gruppo di Elio, Antonella, l'ex pizzaiola seguita da Arisa e Francesca, la giovane veneta della squadra di Simona Ventura.

Al termine della prima manche, durante il quale i cantanti hanno eseguito gli inediti scritti apposta per loro, il televoto manda in ballottaggio proprio le due ragazze di Simona Ventura, Jessica e Nicole. I giudici si spaccano e si va al tilt. La decisione dunque viene di nuovo affidata ai telespettatori che eliminano Jessica. Parte la seconda manche, in cui i concorrenti tornano alle cover. Francesca dà sfogo alla sua anima rock e canta Roadhouse Blues, mentre i Moderni scoprono la loro vena Motown e si esibiscono con I want you back dei Jackson Five. Antonella dà prova delle sue capacità di ballerina, in un'ardita coreografia sulle note di Total eclipse of the heart di Bonny Tyler. Chiude Nicole con (You make me feel like) A natural woman di Aretha Franklin.

Per la seconda manche non sono previsti ballottaggi e quindi l'ultimo nel televoto viene automaticamente eliminato. Nicole, che era riuscita a salvarsi al giro precedente non ce la fa ed esce da X Factor. I finalisti, che si contenderanno il titolo nella finale del 5 gennaio (per la prima volta nella storia mandata in onda anche in 3D) sono dunque Antonella, i Moderni e Francesca.

Spettacolo: Per te