Elezioni comunali, risultati Catanzaro: ballottaggio Abramo-Ciconte

Politica
ponte-catanzaro-ansa

Nel capoluogo di Regione calabro si torna alle urne il 25 giugno per la sfida tra il candidato di centrodestra (quasi 40%) e quello di centrosinistra (appena sopra il 31%). LIVEBLOG - SPECIALESPOGLIO

Anche Catanzaro tornerà alle urne il 25 giugno per il secondo turno delle elezioni Comunali 2017 (I RISULTATI). Al ballottaggio andranno l’imprenditore Sergio Abramo, candidato di centrodestra, che si attesta quasi al 40%, e il cardiologo Vincenzo Antonio Ciconte, esponente del centrosinistra, appena sopra il 31% (SEGUI I RISULTATI DEL BALLOTTAGGIO). Terzo il docente universitario Nicola Fiorita (movimento Cambiavento e due liste civiche) e quarta Bianca Laura Granato del M5S.

I candidati

In Calabria le alleanze nate per queste Comunali 2017 non rispecchiano lo scenario nazionale. Due gli esempi. L’imprenditore Abramo, in cerca del suo quarto mandato a Palazzo De Nobili, ha trovato l’appoggio, tra le altre liste, di Forza Italia e degli alfaniani di Alternativa popolare. Il cardiologo Ciconte, uomo scelto dal centrosinistra senza primarie, è sostenuto anche dall’Udc. Qualche polemica, durante la campagna elettorale, perché entrambi i candidati risultano coinvolti in inchieste. Il terzo nome sulla scheda elettorale era quello del docente universitario Nicola Fiorita, appoggiato dal suo movimento Cambiavento e da due liste civiche. Anche una donna in corsa: Bianca Laura Granato, insegnante di Lettere, candidata del Movimento 5 Stelle che è stata scelta con le comunarie.

Politica: I più letti