Elezioni amministrative: Alitalia, agevolazioni tariffe per elettori

Aerei della compagnia di bandiera Alitalia (Foto: archivio Lapresse)
2' di lettura

La riduzione prevista è pari al 40% fino ad un massimo di 40€. Esclusi i voli in regime di continuità territoriale e quelli in codeshare

In occasione delle elezioni amministrative di domenica 11 giugno, gli elettori che voleranno con Alitalia potranno usufruire di un'agevolazione del 40% sui voli nazionali utilizzati per recarsi al seggio elettorale. L'azienda, si legge in una nota, applicherà la riduzione tariffaria, "che non si aggiunge ad altre agevolazioni già in vigore e non si applica ai voli in codeshare", per un valore massimo di 40 euro sul prezzo base del biglietto di andata e ritorno, escluse le tasse.

I dettagli dell'iniziativa

Il biglietto a prezzo agevolato è acquistabile chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10 o recandosi presso le agenzie di viaggio. I viaggiatori interessati potranno acquistare il biglietto entro l'11 giugno per viaggiare nel periodo compreso tra il 4 giugno e il 18 giugno. La stessa riduzione tariffaria sarà in vigore anche per l'eventuale turno di ballottaggio previsto il 25 giugno. Al momento del check-in e dell'imbarco, spiega la nota, "al passeggero verrà semplicemente chiesto di esibire la propria tessera elettorale. Qualora l'elettore ne sia sprovvisto per il viaggio di andata, sarà necessario sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva da presentare al personale di scalo. Al ritorno, il passeggero dovrà esibire la propria tessera elettorale regolarmente timbrata e datata dalla Sezione Elettorale, dimostrando così l'avvenuta votazione".  

Leggi tutto