Macron: dietro le quinte di una vittoria. L’instant movie su Sky TG24

Mondo

L’esclusivo documentario in presa diretta sui sette mesi che hanno portato il leader di "En Marche!" all'Eliseo va in onda sabato alle 21.15 sui canali 100 e 500 di Sky, in streaming sul nostro sito, sul 50 del DTT e su Sky Atlantic HD, canale 110 di Sky. LO SPECIALE 

Emmanuel Macron è il presidente più giovane mai eletto all’Eliseo (LO SPECIALE). Ma chi è davvero l’enfant prodige della politica francese? Sabato 13 maggio alle  ore 21.15, Sky TG24 HD e Sky Atlantic HD trasmettono in esclusiva il documentario “Macron: dietro le quinte di una vittoria”, un instant movie che mostra allo spettatore tutto quello che è successo nel backstage della cavalcata elettorale del leader di “En Marche!”. (CHI È MACRON: LA SCHEDA)

Immagini inedite e esclusive

Il documentario, scritto e diretto da Yann L’Henoret, mostra le immagini inedite dei momenti più significativi della campagna elettorale di Macron: dalla scelta di correre per le elezioni presidenziali fino alla vittoria. Il regista ha seguito come un’ombra il candidato e il suo team dal settembre 2016: oltre sette mesi, più di duecento giorni di riprese, per un totale di oltre 150 ore di girato, che si sono interrotte domenica 7 maggio a mezzanotte, dopo il risultato delle urne. L’accordo tra la produzione e Macron è stato uno solo: non chiudere mai nessuna porta alla telecamera.

Un ritratto in presa diretta di Macron

Le immagini in presa diretta, senza commenti e voce narrante, raccontano Macron sotto ogni aspetto: la preparazione delle riunioni, gli incontri con la squadra, il ruolo della moglie Brigitte all’interno dello staff, lo stress e le risate, le sue reazioni e strategie in risposta alle dichiarazioni degli avversari politici, il dietro le quinte dei principali incontri pubblici, proponendo un ritratto a tutto tondo dell’uomo, che va oltre la semplice biografia politica.

Dove vedere l'instant movie

"Macron: dietro le quinte di una vittoria" va in onda sabato 13 maggio alle 21.15. Oltre che in streaming sul nostro sito, si potrà vedere  su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del DTT) e su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky). In replica domenica 14 maggio, alle 17.30 su Sky TG24 e alle 22.45 su Sky Altlantic HD. Inoltre è disponibile su Sky On Demand.

Mondo: I più letti